Elettrodomestici

Piastra per sandwich DeLonghi: un unico elettrodomestico e tante funzioni

La piastra per sandwich DeLonghi è un piccolo elettrodomestico che griglia, riscalda, cucina e……fa da barbecue

Descrizione piastra per sandwich DeLonghi

La piastra per sandwich DeLonghi è più che una semplice piastra poiché si può usare per cucinare, scaldare, grigliare sempre con lo stesso elettrodomestico. Si presenta dall’aspetto solido e robusto, realizzata in acciaio inossidabile.

Ha una funzione di apertura a 180 gradi che permette di inserire comodamente il cibo all’interno.  Le piastre, possono essere sganciate e lavate senza difficoltà. Ad esempio quando si usa la piastra per cucinare degli hamburger il lavaggio è indispensabile. Le piastre, pur essendo valide per cucinare, non hanno un effetto pressa quindi il cibo sarà cotto sempre al punto giusto.

Si accende attraverso il tasto on, qui sono presenti anche le tre diverse regolazioni.  L’apertura e la chiusura della piastra è a libro e questo consente anche di riscaldare comodamente qualsiasi pietanza.  In circa tre minuti le piastre raggiungono la temperatura impostata.

Una caratteristica da tener ben presente è il vano sottostante raccogligocce che permette di recuperare i liquidi di cottura. Può essere poi estratto e lavato. La base d’appoggio è in plastica e antiscivolo. La maniglia, realizzata in acciaio, che serve per l’apertura e la chiusura è pratica e facilita queste operazioni. Essendo robusta permette di chiudere all’interno anche panini imbottiti senza difficoltà.

 

Caratteristiche della piastra per sandwich Delonghi

Una piastra, anche se definita per sandwich, permette di avere diverse funzioni. La prima funzione da prendere in esame è quella di riscaldare. Si può riscaldare del pane per fare delle bruschette, dei panini, o qualsiasi altra cosa possa essere messa all’interno.

Trattandosi di una piastra, riscalda sia la parte superiore che quella inferiore, e questo permette di avere un equa distribuzione del calore. Per la funzione di cottura l’esempio classico è quello dell’hamburger. Utile specie per hamburger piuttosto spessi, così il calore penetra all’interno del cibo favorendone la cottura. Anche salsiccia e sandwich possono essere cucinati con facilità. Il tempo di cottura è piuttosto breve e questo permette di avere dei piatti pronti in pochi minuti.

La funzione barbecue è così definita anche se va considerata in modo appropriato. Ovviamente l’uso è sempre riferito alla piastra per poter cucinare e grigliare. Trattandosi di una vera e propria griglia è adatta anche per le verdure. La regolazione della temperatura varia in base al tipo di cibo.

La piastra deve essere sempre accuratamente pulita dopo ogni utilizzo. Il vassoio raccogligocce va svuotato e lavato. La piastra per sandwich DeLonghi funziona a corrente. Il termostato ha un indicatore luminoso che ne avvisa l’accensione.

Design,prezzo e garanzie

Il design della piastra è essenziale: acciaio e plastica nera. Un modello semplice e lineare che si accosta a qualsiasi stile di cucina. è piuttosto compatta e questo permette di collocarla anche in un piccolo spazio. La maniglia è robusta per garantire una buona presa e una corretta chiusura.

Il prezzo della piastra Delonghi è di circa 80 euro. Si tratta di un piccolo elettrodomestico di buona qualità anche se alcune componenti sono realizzate in plastica. Trattandosi di una piastra di circa 40 cm per lunghezza possiamo considerare il costo valido.  È una piastra di un’azienda dalla comprovata esperienza nel tempo per la realizzazione di piccoli elettrodomestici.

Trattandosi di un piccolo elettrodomestico che potrebbe prevedere anche l’uso quotidiano per la preparazione di un pasto veloce, meglio acquistarlo di qualità. Le molteplici funzioni rendono la piastra DeLonghi utilizzabile con facilità.

All’interno della confezione è presente un pratico manuale d’istruzione che permette al cliente di avere le informazioni necessarie sull’utilizzo.

L’uso è piuttosto intuitivo, occorre prestare attenzione solo al tipo di cottura in base al cibo. La garanzia offre copertura per difetto di  produzione e assistenza in caso di guasto. La piastra potrebbe presentare all’atto dell’acquisto qualche difetto che va subito presentato presso il punto vendita.

Immagine tratta da amazon.it

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close