Elettrodomestici

Aeg forno a vapore SteamBake: il vapore che migliora il sapore dei piatti

Il forno a vapore Aeg ti permette di scoprire nuovi sapori autentici e salutari

Descrizione del forno

Nel momento in cui devi decidere di acquistare un nuovo forno da incasso devi prendere necessariamente in considerazione l’acquisto di un forno a vapore. Il mercato, in questo settore, si è largamente ampliato.

La richiesta degli ultimi anni è aumentata e questo ha permesso di diversificare la gamma dei prodotti. Aeg è un’azienda che ha affrontato uno studio mirato per garantire un’elevata soddisfazione del cliente che sceglie un forno a vapore.

L’umidità esalta il sapore del cibo, i colori e lascia invariate tutte le sue caratteristiche. In termini salutari è certamente da preferire questo tipo di cottura. La cottura a bassa temperatura è perfetta per ogni pietanza, dalla carne al pesce alle verdure.

Il forno a vapore SteamBake è stato pensato per dare una maggiore croccantezza al cibo. Dolci, pane avranno un esterno fragrante ma un interno soffice. Per chi si diletta nella preparazione di prodotti dolciari e da forno è la scelta ideale.

Il sistema di ventilazione Thermicair fa circolare uniformante l’aria in tutto il forno. Questo riscalda il forno in tempi ridotti e fa risparmiare fino al 20% sui consumi. Si programma attraverso i tasti touch, garantisce tempi precisi per ogni programma quindi il proprio  cibo è in un buon forno.

La chiusura softmotion è un’altra attenzione che è stata rivolta durante la fase di progettazione di questo forno. La porta si chiude delicatamente e in modo silenzioso.

Accendete il vostro forno a vapore e preparatevi anche per la cottura multipiano. Più pietanze saranno cucinate contemporaneamente.  Possono essere usati tutti e tre i livelli e tutti i cibi saranno cucinati uniformemente.  Le guide easyentry permetteranno di inserire le teglie con maggiore facilità.

Caratteristiche tecniche

Il forno a vapore SteamBake è un forno multifunzione da 71L. raggiunge una temperatura massima di 300 gradi. Il libretto d’istruzioni fornisce ogni dettaglio in merito alle sue caratteristiche specifiche e alle modalità di utilizzo.

La funzione del timer risulta essere vantaggiosa per la possibilità d’impostazione della cottura. Si prepara il cibo che deve essere cucinato, s’informa e si imposta il timer, poi penserà a tutto il vostro forno.

Secondo la pietanza che dovrà essere cucinata ma anche la quantità, sono riportate le indicazioni relative al programma da impostare, i tempi e il ripiano dove collocarle. Una pulizia accurata dopo ogni utilizzo è consigliata per evitare incrostazioni.

Si presenta come un forno d’incasso molto lineare ed essenziale. Il display a led complete lo stile che si adatta ad ogni cucina. Con queste specifiche caratteristiche è il forno a vapore che può essere perfetto anche per una famiglia numerosa, considerando la cottura multipla. Inoltre non bisogna dimenticare i vantaggi che la cottura a vapore offre per la salute e l’impeccabile sapore del cibo.

La valutazione del forno a vapore Aeg è qualitativamente elevata per la sua struttura. Dopo l’acquisto, con la registrazione al sito è possibile accedere ad ogni manuale e garanzie, oltre a ricevere informazioni aggiuntive.  Per qualsasi problema il servizio di assistenza clienti è disponibile per cercare di risolvere l’inconveniente, attraverso il sito o anche in un centro autorizzato.

Prezzo

Il costo del forno a vapore Aeg SteamBake è di circa 1300 euro.

Un costo che si riferisce non a un semplice forno ma a un sistema di cottura alternativo che renderà migliore i vostri piati. Per chi proverà per la prima volta la cottura a vapore si renderà conto che si tratta di soldi ben spesi.

Per chi, invece, già è abituato alla cottura a vapore, ma con altri metodi, si renderà conto di quanto di quanto funzionale sia questo forno. Il cibo sempre cotto in modo impeccabile, con tempi ridotti e anche consumi ridotti.

Immagine tratta da aeg.it

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close