Elettrodomestici

Sbattitore elettrico Aicok: la professionalità nella tua cucina

Lo sbattitore elettrico Aicok è il piccolo elettrodomestico dalle grandi funzioni, materiali di qualità ed efficienza al top

Lo sbattitore elettrico Aicok è quel piccolo elettrodomestico che però nasconde interessanti sorprese, pratico e indispensabile in cucina. Quando pensiamo allo sbattitore subito ricorriamo all’immagine classica delle uova ma in realtà non serve solo per questo. Innanzitutto con i suoi 300 W di potenza è indicato come uno sbattitore professionale, quindi ottimi risultati assicurati. È dotato di due set di fruste in acciaio inox BPA free. Presenta sei differenti velocità regolabili secondo il tipo di impasto da preparare. Naturalmente occorre considerare la densità degli ingredienti e selezionarlo sulla velocità appropriata. Avendo a disposizione sei diverse velocità sarà possibile soddisfare l’esigenza di preparazione di qualsiasi impasto. La funzione turbo hand mixer potenzia del 20% la potenza, utile ad esempio per sciogliere eventuali grumi che si formano.

Ciò che naturalmente deve essere preso in considerazione è il materiale usato: l’acciaio. Al contrario della plastica, è duratura e igienico, facilmente lavabile e resistente. È stato creato per evitare qualsiasi tipo di surriscaldamento grazie alle griglie che permettono la ventilazione dell’aria.  È pratico da usare perché ha un impugnatura ergonomica che ne facilita la presa.  Quando si parla di “sbattitore elettrico professionale” si definisce un elettrodomestico consigliato anche dagli chef. Questo rappresenta di per sé una garanzia nell’acquisto.  Ovviamente anche le fruste sono realizzate in acciaio e sono estraibili attraverso un semplice pulsante. Ovviamente possono essere rimosse e lavate a mano oppure in lavastoviglie.  Lo sbattitore Aicok è garantito per 2 anni, qualsiasi problema dovesse presentare il centro assistenza si occuperà di risolvere l’inconveniente. Il tempo massimo di utilizzo è di circa 5 minuti. Si consiglia di rispettare questi tempi per poterlo preservare in buono stato. La sua base piatta gli permette di restare in piedi da solo, quindi si ovvia al problema di dove doverlo poggiare. Per essere un modello considerato professionale è piuttosto leggero, lo studio del motore ha permesso di creare una soluzione adattabile anche alla cucina domestica.  Può essere utilizzato all’interno di qualsiasi recipiente.

Lo sbattitore elettrico Aicok si presenta nel colore nero che si coniuga perfettamente con il grigio dell’acciaio. Il cavo si avvolge con facilità e si ripone in poco spazio. È un elettrodomestico consigliato soprattutto a coloro che amano fare dolci, gli impasti saranno impeccabili proprio grazie alle sue funzioni. All’interno della confezione troverete anche un manuale d’istruzioni. In realtà si tratta di un elettrodomestico dall’uso comune che non necessiterà di alcuna informazione aggiuntiva. Intuitivo anche per la regolazione della velocità permette di usare il turbo in caso di necessità.  Il problema del filo che potrebbe essere troppo corto, può essere risolto con una prolunga.  Ovviamente ciascuna ha poi il proprio modo di organizzarsi per l’area lavoro in cucina, tenerlo a portata di mano completerà quanto necessario da usare per realizzare deliziosi dolci. La valutazione qualitativa dello sbattitore elettrico Aicok è più che sufficiente, ovviamente occorre tener conto di un minimo di rumorosità. Il prezzo è di circa 70 euro, quindi una fascia intermedia, dunque un compromesso per chi non vuole spendere cifre più alte ma avere un buon elettrodomestico.

Trattandosi di un “indispensabile”, sarebbe meglio orientarsi su qualcosa che sappia durare nel tempo, Aicok è un buon marchio affermato sul mercato. Bisogna valutarne poi l’utilizzo effettivo che se ne farà, la preparazione dei dolci con questo sbattitore, per l’impasto sarà senza dubbio impeccabile. Naturalmente il corpo motore non deve mai essere immerso nell’acqua. Per l’eventuale pulizia occorre usare un panno umido. Le fruste vanno sempre sganciate per essere lavate. Le doppie fruste sono entrambe in acciaio e vanno sempre agganciate con una leggera pressione. Lo sbattitore Aicok è un piccolo aiutante che farà della vostra cucina il regno della pasticceria.

Imaggine tratta da amazon.it

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close