Elettrodomestici

KitchenAid festeggia i 100 anni con un robot da cucina in edizione limitata

KitchenAid compie 100 anni e decide di presentare sul mercato un robot da cucina che sia rappresentativo di questa lunga storia

Descrizione robot da cucina

Nel mondo degli elettrodomestici KitchenAid ha saputo mantenere, a partire dal 1919, inalterata la sua qualità sul mercato. Non poteva mancare un prodotto iconico per rendere commemorativo quest’evento: il robot da cucina in edizione limitata.

Chiamarlo robot da cucina è semplicistico, si tratta di un vero e proprio aiuto da professionista. Una nuova edizione limitata pensata anche per coloro che negli anni sono rimasti sempre fedeli a questo marchio. Il colore è davvero insuperabile, un delicato color carta da zucchero. Resta identico al modello già esistente ma con particolari dettagli che fanno la differenza. Dieci velocità permettono al robot da cucina KitchenAid di poter affrontare qualsiasi tipo di impasto con risultati ottimi.

Un’ edizione limitata anche per l’estetica elegante e minimal, oltre alla particolare ciotola in ceramica che arricchisce gli accessori presenti.  Il copro motore arrotondato facilita l’introduzione degli ingredienti all’interno della ciotola. L’accuratezza nel dare al consumatore un robot che possa essere il simbolo di questi cento anni di storia è stata certosina.

Il design è davvero iconico proprio per essere l’elemento rappresentativo dell’azienda. La banda decorativa presenta il numero 100, solo su questo modello in edizione limitata, per distinguerlo dagli altri.  Presenta il 1919-100-2019 come simbolo per festeggiare i tanti positivi risultati ottenuti in questi anni.

Caratteristiche tecniche

Il robot da cucina KitchenAid nell’edizione limitata da 4,8 L ha una potenza da 325 W.  Nella terrina per la farina riesce a contenerne fino ad 1 kg.  All’interno della confezione troviamo la ciotola chiodata in ceramica, originale per la sua struttura, diventa anche un piacevole oggetto da tenere esposto.

La ceramica è un materiale facilmente lavabile, resistente sia alle alte sia alle basse temperature. La ciotola, oltre ad essere utilizzata come recipiente per il robot, è utilizzabile in microonde per ammorbidire il burro. Un’unica ciotola anche per far raffreddare il cioccolato o qualsiasi altro ingrediente.

La frusta a filo, il gancio impastatore, la frusta piatta, la frusta con bordo flessibile competano gli accessori. Ovviamente si possono poi acquistare separatamente il resto degli accessori secondo le proprie esigenze. Il corpo motore resta sempre il medesimo, un vantaggio che consente poi di acquistare separatamente gli altri accessori.

È bene evidenziare che il robot da cucina KitchenAid ha un movimento planetario a 59 punti di contatto. Questa particolarità permette che tutti gli ingredienti siano perfettamente amalgamati e quindi si realizzi un impasto ottimo. La banda decorativa e commemorativa è il tocco particolare che lo rende unico, posizionata sul corpo motore. È qui che sono presenti le 10 diverse velocità che saranno regolate in base al tipo di impasto.

Prezzo e garanzie

Il prezzo del robot da cucina KitchenAid è di 949 euro comprensivo degli accessori sopra elencati. Altri accessori come la gelatiera possono essere acquistati separatamente e utilizzati sempre con lo stesso corpo motore. La garanzia dell’azienda tutela il consumatore da eventuali difetti di fabbricazione.

Inoltre il centro assistenza offre garanzia in caso di guasto. Questa versione limitata heritage è acquistabile anche attraverso il sito, qui la garanzia può essere scaricata. La comprovata esperienza nel settore dei piccoli elettrodomestici per KitchenAid rappresenta una garanzia importante. L’attenzione che si rivolge allo studio per la migliore tecnologia offre sempre prodotti competitivi. Questa particolare versione può rappresentare il regalo iconico per un robot da cucina che andrà a rispondere a qualsiasi necessità.

Non bisogna dimenticare che il motore è assemblato con una cura particolare e ogni elettrodomestico viene verificato prima di essere immesso sul mercato. Tutte queste attenzioni giustificano anche l’appartenenza ad una fascia medio alta di mercato nel settore dei  piccoli elettrodomestici.

Inoltre, sul sito, è possibile trovare tutte le indicazioni relative a questo modello in edizione limitata. Un robot da cucina completo dei principali accessori che serviranno per realizzare ogni tipo di impasto. Anche qualora dovessero esserci problemi sulle fruste, il centro assistenza provvederà a risolvere il problema oppure all’eventuale sostituzione.

Immagine tratta da macys.com

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close