Elettrodomestici

Lavasciuga Hotpoint Aqualtis Color Care: un bucato lavato e asciugato in modo impeccabile

La lavasciuga Hotpoint Ariston è l’elettrodomestico ideale per chi desidera avere un bucato perfettamente asciutto anche in inverno

Descrizione del prodotto

La lavasciuga è un elettrodomestico diventato fondamentale in ogni casa. In inverno risolve il problema dell’asciugatura del bucato.

Durante le giornate umide ci si dimenticherà di come avere a disposizione tutti capi lavati. La lavasciuga Hotpoint di Ariston è dotata di una particolare tecnologia che consente di avere un lavaggio impeccabile nel rispetto dei colori dei capi.

In questo modo l’abbigliamento preserverà nel tempo la brillantezza dei tessuti e sarà comunque perfettamente lavato. In classe energetica A permette di avere consumi ridotti.

Le funzioni di programmazione sono semplici e intuitive. La funzione Stirafacile è stata pensata per gantire una migliore stiratura. L’asciugatura sarà effettuata al punto giusto in modo che si possa procedere a stirare con facilità. I capi preserveranno la morbidezza delle fibre e il ferro da stiro scorrerà con maggiore facilità.

Lo standart qualitativamente alto sul mercato è stato certificato dal Woolmark Platinum Care. Questo riconoscimento garantisce la possibilità di lavare con Hotpoint Ariston anche i capi dove l’etichetta riporta la dicitura “lavaggio a mano”.

La tutela del capo durante il lavaggio è data dall’evitare lo sfregamento delle fibre anche dopo che il capo è stato sottoposto ad oltre venti cicli. Il simbolo Ecotech riconosce a questa lavasciuga la caratteristica di alta efficienza energetica. Minori consumi ed alta efficienza un connubio perfetto per chi vuole risparmiare e avere un bucato impeccabile.

Occorre sottolineare che seppur presenta una centrifuga piuttosto energetica non intacca  i tessuti. Solitamente si utilizzano dei sacchi di protezione per il lavaggio degli indumenti più delicati, in questo caso ciò può essere anche evitato. L o studio accurato che ha messo a punto questa lavasciuga, ha consentito una serie di accorgimenti che non sono presenti in altri modelli con la stessa fascia di prezzo.

Funzioni della lavasciuga

La lavasciuga Hotpoint Ariston è stata pensata per ridurre i tempi relativi al bucato. I suoi programmi pensati e studiati per rispondere ad ogni tipo di esigenza. Ovviamente si consiglia di scegliere un modello che permetta di rispondere alle esigenze personali in termini di carico.

Dispone dei lavaggi classici con un occhio di riguardo ai tempi: ridotti rispetto alle altre lavatrici. È presente la funzione extra risciacquo: si assicura che i capi siano perfettamente privi del detersivo dopo il risciacquo. Una funzione utile per i lavaggio dei capi dei bambini o dei soggetti allergici.

Stira facile permette che la centrifuga sia tale da evitare che i capi vengano eccessivamente stropicciati. Superwash è per le macchie più resistenti. Dosa nella prima fase di lavaggio una quantità maggiore dell’acqua, può essere scelta come funzione anche senza l’uso della candeggina.

In alternativa si può anche sol candeggiare senza effettuare il lavaggio completo. La funzione risparmio tempo riduce del 50% la durata del ciclo secondo quanto impostato. Si consiglia questa funzione per capi poco sporchi e privi di macchie.

L’antiallergy è pensato per rimuovere allergeni e peli di animali domestici dagli indumenti. Per avere un corretto funzionamento della lavasciuga di Hotpoint Ariston si consiglia di seguire tutte le indicazioni riportate sul libretto di istruzioni.

Qui nel dettaglio sono riportate le informazioni non solo sulla tipologia di programma ma anche su come preparare la biancheria prima di inserirla in lavatrice. Ovviamente si può usare la funzione di sola lavatrice oppure abbinarla a quella di asciugatura.

Prezzo

La lavasciuga di Hotpoint Ariston ha un prezzo di 699 euro per un carico da 7kg. Come precedentemente riportato, è acquistabile per carico diverso secondo le necessità personali. Il costo  è piuttosto competitivo considerando che si tratta di un unico elettrodomestico che assolve alla funzione di lavatrice e asciugatrice.

Per chi ha spazi ridotti e vuole la comodità di un bucato impeccabile, la lavasciuga Hotpoint Ariston è senza dubbio una buona scelta.

Immagine tratta da clickforshop.it

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close