Elettrodomestici

Babymoov Nutribaby: una soluzione intelligente per il proprio bambino

Un robot da cucina abbinato ad una sana cottura a vapore: tutto ciò che serve per lo svezzamento

Descrizione

I bambini nella fase dello svezzamento devono essere seguiti in modo appropriato perché il loro approccio con il cibo sia adeguato.

BabyMoov è un’azienda che rivolge una particolare attenzione alla cottura sana del cibo per i più piccoli. Con la realizzazione di Nutribaby con il robot da cucina multifunzione si combinano insieme due elettrodomestici essenziali.

Un robot multifunzione che consente di preparare pesce, carne, cereali preservando il sapore autentico. L’acqua di cottura, che viene raccolta in un recipiente indipendente, può essere usata anche per altre cotture.

Il bambino impara in questo modo ad assaporare gusti genuini senza che siano alterati con altri ingredienti. Contemporaneamente permette di cuocere e di frullare. Utile per scaldare e sterilizzare.

Questo robot da cucina ovviamente utilizzabile per tutte le età. Ha 3 velocità e questo determina la densità del cibo frullato. Un vero alleato in cucina, utile per tutta la famiglia.

Caratteristiche

Si presenta come un robot con un cestello per la cottura a vapore e un frullatore molto pratico. Sul display frontale è possibile selezionare uno dei dieci programmi automatici. Ha una capacità xxl e questo permette di preparare più portate. Esteticamente è personalizzabile con 5 rivestimenti intercambiabili.

Tutto ciò permette al robot da cucina di adattarsi a qualsiasi stile. I cestelli presenti per la cottura a vapore garantiscono un metodo lento e delicato.

La cottura a vapore può essere proseguita anche dopo lo svezzamento. Bisogna sottolineare che si tratta di un modo salutare per mangiare del cibo che solo così preserva inalterate le sue proprietà.

Ha un consumo di 750 W, all’interno della confezione è presente un libretto d’istruzioni in italiano. Un elettrodomestico che in poco spazio racchiude ne due. La capienza dei cestelli e la doppia funzione lo rendono un ottimo metodo di cottura.

Il display è molto semplice da usare ed è dotato anche di un comodo telecomando. La qualità del cibo cotto a vapore e poi omogeneizzato è ottima. Impararlo ad usare è semplice ed intuitivo.

La praticità di avere insieme due elettrodomestici permette di cucinare e successivamente frullare. L’uno può essere usato in modo indipendente dall’altro. La possibilità di separare l’acqua di cottura permette di usarla per la preparazione dei cereali.

Qualsiasi cibo potrà essere cotto a vapore, per le indicazioni relative ai tempi, potete far riferimento a quanto indicato sul libretto d’istruzioni.  La praticità è la caratteristica fondamentale. La cottura a vapore permette di preparare un primo, un secondo e un contorno contemporaneamente.

Quando il bambino avrà superato la fase di svezzamento, non ci sarà più la necessità di frullare, e tutta la famiglia potrà mangiare quanto cucinato a vapore.  Riuscire a dare al bambino piatti saporiti senza l’aggiunta di sale o aromi particolari è piuttosto salutare e questo gli insegnerà a mangiare sano.

È semplice da pulire: per la cottura a vapore i cestelli sono in plastica. La capienza del frullatore è sufficiente per la preparazione di gustosi omogeneizzati. Ovviamente viene pensato per i bambini ma è utile anche per le persone anziane.

Prezzo

Il costo del BabyMoov Nutribaby è di 160 euro. Considerando che si tratta di due diversi elettrodomestici associati, è davvero accessibile. Si userà certamente in modo assiduo nel periodo dello svezzamento, ma diventando una sana e buona abitudine, si continuerò anche dopo a preferire questo tipo di cottura.

La sua utilità proseguirà nel tempo diventando il metodo ideale per la cottura del cibo per tutta la famiglia. Si tratta di una soluzione che insegna a mangiar sano.

Il giusto approccio al cibo non deve essere sottovalutato e BabyMoov con la sua attenzione al bambino ha saputo realizzare un elettrodomestico ad hoc.

Immagine tratta da bimbimegastore.it

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close