Elettrodomestici

Party Grill Barbecue elettrico Ariete

Un barbecue da tavolo elettrico è comodo e funzionale per chi non ha spazio per la versione tradizionale

Descrizione

Party Grill Barbecue elettrico di Ariete è la soluzione ideale per avere in casa un comodo barbecue da poter usare anche durante i mesi invernali.  La cottura alla griglia si presta per qualsiasi tipo di cibo. Naturalmente si tratta di un metodo più leggero che permette ai sapori di restare inalterati.  In questo modo il pranzo in famiglia è molto più comodo e veloce da preparare.

La grigliata è un modo per stare insieme e, potendo cucinare il cibo in modo comodo e veloce, permette di gustare nello stesso momento a tutti quanto preparato. Si presenta composta da una griglia e da un vano inferiore. Le due serpentine permettono di cucinare. Attraverso le manopole laterali si imposta il livello di cottura e il cibo può essere agevolmente girato.

Il vassoio raccogligrasso permette al cibo di sgocciolare e il grasso non sporcherà altrove. Terminata la cottura il vassoio si estrae con facilità e può essere lavato. Trattandosi di un grill d’appoggio non necessita di un supporto ma lo si può sistemare ovunque.

Si consiglia di sistemarlo accanto ad una finestra per evitare che l’odore del cibo resti a lungo in casa. Può essere impostato su due differenti tipi di cottura: lenta e rapida. La cottura lenta consente al cibo di grigliarsi in un tempo maggiore.

La cottura rapida dimezza i tempi e la grigliata è davvero pronta in un attimo. La praticità di quest’elettrodomestico consiste nel fatto di poter aver a disposizione un barbecue che, anche con delle semplici verdure, permette di organizzare una cena.

Seppur si tratta di un barbecue molto semplice, la regolazione dell’altezza permette di avere il cibo più o meno vicino alle serpentine. Ci si regolerà in base al tipo di cibo che si dovrà grigliare.

Caratteristiche

Il barbecue elettrico Ariete è un buon elettrodomestico dalle dimensioni ridotte che consente di poterlo spostare comodamente in casa. La praticità del funzionamento legato alla corrente permette di avere un sistema di cottura rapido e veloce.

Pur trattandosi di un metodo veloce il sapore del cibo resta inalterato. Carne, pesce, verdure, possono essere grigliate senza problemi. La semplicità del suo funzionamento permette di cucinare il cibo sulla griglia ed impegnarsi nella preparazione di altre pietanze.

Si smonta facilmente per rendere davvero agevole la pulizia.  Per ovviare al problema del fumo, se nelle vicinanze non avete una finestra, potete posizionarlo sul piano cottura utilizzando la cappa. Piccolo, leggero, maneggevole ha tutte le caratteristiche di un buon barbecue. È consigliato per le cene in famiglia o con amici ma anche a chi vive da solo.

Può essere usato anche frequentemente senza problemi. È la scelta ideale per chi sta cercando la soluzione di un barbecue pratico e poco ingombrante. In casa è una vera e propria comodità averlo. Si riscalda molto velocemente, a differenza del barbecue a carbonella, si accende e funziona immediatamente per grigliare il cibo.

Prezzo

Il costo del barbecue elettrico è di 35 euro. Si tratta di un costo davvero vantaggioso se si pensano a tutte le caratteristiche che i barbecue presenta. È un buon elettrodomestico da acquistare per sé oppure per essere regalato.

Le grigliate sono perfette in famiglia e, quando il barbecue esterno per motivi climatici, non può essere usato è una valida alternativa. In questo modo, con una spesa minima, non si deve rinunciare al barbecue. Rispetto ad altri prodotti si colloca in una fascia media di mercato anche per la qualità dei materiali utilizzati.

La garanzia permette al cliente di poterlo sostituire solo in caso di cattivo funzionamento. Il libretto presente all’interno della confezione consente di avere tutti i riferimenti necessari.

Immagine tratta da amazon.it

Quanto é utile?
[Totale: 1 Media: 5]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close