Elettrodomestici

Paiolo in rame Ardes

Per preparare dell’ottima polenta, e non solo, il Paiolo Ardes è l’elettrodomestico indispensabile

Descrizione

Il paiolo in rame è un accessorio utilizzato sin dai tempi antichi. La preparazione della polenta, un piatto semplice ed economico, appartenente alla realtà contadina, ha sempre fatto parte dei piatti tipici invernali.

La necessità di dover girare la farina per evitare la formazione di grumi, è da far scoraggiare anche la massaia più volenterosa. Con la scelta del paiolo Ardes i problemi possono dirsi risolti.

Potete dimenticare la necessità di stare in piedi a girare la vostra polenta perché farà tutto da solo. Nella versione più grande permette di preparare la polenta per 12 persone.  Ha un diametro di 28 centimetri, si presta per preparazioni che soddisfano senza dubbio qualsiasi pranzo in famiglia.

Il paiolo  è realizzato interamente in rame proprio come la tradizione suggerisce.  Il motore consente alle pale di girare e far raggiungere il giusto livello di densità alla polenta. Si aggancia al paiolo attraverso un fissaggio a baionetta. Il motore può essere anche facilmente sganciato.

Questo permette di usare il paiolo anche come semplice recipiente. La dimensione maggiore è stata pensata per preparazioni di pranzi in famiglia. Per chi però avesse necessità diverse, si può acquistare anche nella versione da 24 o 26 cm. Inoltre il paiolo Ardes può essere usato anche per la preparazione di gustose marmellate.

Quando si parla di paiolo si pensa che si possa prestare solo alla preparazione della polenta. Risolvere il problema delle preparazioni che richiedono un cottura lenta e da mescolare, significa ridurre i tempi. Mentre il paiolo Ardes lavora ci si può prestare alla preparazione di altri cibi.

La regolazione della velocità è indispensabile in base anche al gusto personale sulla densità della polenta. Finalmente potrai realizzare una buona polenta senza grumi e senza alcuna fatica.

La pulizia del paiolo è altrettanto semplice, il motore si sgancia e le pale possono essere lavate accuratamente.  Il paiolo non necessita di particolari accortezze e può essere utilizzato anche per altre preparazioni.

Un elettrodomestico forse poco apprezzato che invece ha caratteristiche che consentono di avere delle gustose preparazioni.

Funzioni

Il paiolo Ardes è davvero molto semplice da utilizzare. Attraverso una manopola fissata sul motore si regola la velocità. Occorre prima versare l’acqua e poi si aggiunge la farina. Le pale mescolano e amalgamano i due ingredienti.

La velocità regolabile permette di dare alla polenta la densità  che si desidera. Non occorre fare altro che versare gli ingredienti e aspettare che la polenta sia pronta.

La possibilità di utilizzarlo per la preparazione della marmellata lo rende un elettrodomestico piuttosto valido. Le pale riescono a mescolare perfettamente la frutta e questo permette di avere delle ottime preparazioni.

Tempi ottimizzati per due diverse preparazioni che certamente annoiano per la necessità di essere mescolate. Una volta utilizzato il paiolo Ardes si potrà capire l’importanza di avere in casa un simile elettrodomestico.

Non bisogna sottovalutare che il motore è abbastanza potente.  Inoltre garantisce un ottima durata nel tempo. La possibilità di realizzare anche delle gustose marmellate in poco tempo è un altro motivo in più per poterlo scegliere.

La marmellata fatta in casa è un ottimo prodotto, specie se realizzato con la propria frutta. Il procedimento in questo caso è altrettanto semplice, a mescolare pensa sempre il paiolo Ardes.

Prezzo

Il costo del Paiolo Ardes è di 56 euro nella versione da 28 cm. Un ottimo rapporto qualità prezzo. Ha un buon funzionamento che consente a quest’elettrodomestico di essere usato facilmente.

All’interno della confezione v è presente un libretto di istruzioni. Per le quantità basta regolarsi in base alla preparazione della ricetta classica.

Inoltre in corso di preparazione, modulando la velocità, è possibile ottenere un ottima polenta o marmellata.

Imaagine tratta da melectronics.ch

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close