Elettrodomestici

Samsung The Frame quando la televisione diventa anche un’opera d’arte

Maggiori dettagli in relazione a questo modello TV Samsung

Dite la verità, solo fino a qualche tempo fa l’ipotesi di poter unire in un unico prodotto la televisione e un’opera artistica non solo risultava improbabile, ma per alcuni risultava anche impossibile. Invece Samsung sembra essere riuscita in questo intento attraverso la produzione di The Frame. In questo articolo vi parlerò di qualche dettaglio relativo a questo spettacolare prodotto.

La linea The frame di Samsung

In realtà non si tratta di un’unica tipologia di televisione, ma di una pluralità di smart tv offerte da casa Samsung. Queste televisioni garantiscono schermi di 43”, 55” e 65” pollici. A schermo acceso questa tipologia di televisore garantisce veramente un’esperienza artistica dotata di nitidezza e qualità dell’immagine spettacolari. Sopratutto se queste caratteristiche vengono confrontate con la qualità e la nitidezza garantite da altre tipologie di prodotti che non possiedono le stesse specifiche tecniche eccezionali ed all’avanguardia. Ma in questo caso, anche da spenta, la televisione diventa un vero e proprio componente d’arredo. Esattamente come potrebbe esserlo un tradizionale quadro. La linea The Frame della Samsung rappresenta l’incontro tra la pluriennale esperienza della società coreana e le capacità tecniche e professionali dei più importanti designer. Si parla di collaborazioni che coinvolgono gallerie d’arte importantissime come Lumas, Saatchi Art e Sedition.

Le caratteristiche uniche di The frame Samsung

Questo televisore da spento diventa una vera e propria cornice digitale sulla quale è possibile riprodurre la bellezza di più di 1000 quadri, divisi per 10 categorie al fine di semplificare la scelta. Ma non finisce qui, perché gli aggiornamenti disponibili daranno la possibilità di diversificare ancora di più questa variegata possibilità. Tecnicamente questa unica ed irripetibile opzione è garantita dall’utilizzazione di un pannello Led Edge con tecnologia a 10 bit che fornisce la possibilità di riprodurre un miliardo di colori con tutte le relative sfumature. Un vero spettacolo per gli occhi. In aggiunta la risoluzione ultra HD come ciliegina sulla torta. Apprezzabili, anche se non eccezionali quanto il resto, le caratteristiche tecniche audio che vantano un sistema 2.2 a 40w con supporto Dolby Digital Plus e DTS.

Non dimentichiamoci che questa è sempre una TV

Sì, proprio di televisione si tratta, in particolare della specie evoluta della Smart TV che garantisce la presenza di tutte le principali app a disposizione sul mercato. Tra le quali svetta per popolarità YouTube seguita da Netflix. La navigazione è veloce ed è possibile attraverso l’utilizzazione dei canali WiFi o Bluetooth. Ma questa televisione, dal puno di vista dell’illuminazione, è anche un tablet. Questo in quanto risulta fornita di un sensore di luminosità. Lo stesso presente in questi dispositivi che permettono una regolazione della luminosità dinamica, adattabile all’ambiente circostante. Ma lo vogliamo poi dimenticare il design innovativo, e come abbiamo visto anche artistico, di questo schermo tv? Si tratta poi di una TV ultra sottile, se vogliamo sottolineare qualche altra aspetto di minor grido rispetto a quelli appena or ora snocciolato, a partire da quello assolutamente rivoluzionario dettato dalla modalità arte.

Per chi è consigliata la linea the frame Samsung

Non è sicuramente la scelta d’elezione per chi ha bisogno di una normale tv o di una Smart TV. Il mercato, infatti, offre sicuramente altre soluzioni più adatte a queste esigenze. La linea the frame Samsung rappresenterà invece la scelta di elezione per chi oltre ad avere una televisione tecnologicamente avanzata nel formato della Smart TV, punti a colpire i visitatori del luogo dove intende inserire questo complemento d’arredo tecnologico. Si deve inoltre aggiungere che queste proposte si rivolgono a coloro che non hanno particolari problemi ad investire più di un migliaio di euro per l’acquisto di una televisione. Soldi che, se sono disponibili, risultano sicuramente spesi bene in quanto l’esperienza vale il prezzo d’acquisto.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close