Elettrodomestici

Macchina per il pane Imetec Zero Glu: il fornaio fai da te

Una macchina per il pane per realizzare fragranti prodotti dolciari, e non solo, senza glutine direttamente a casa propria

 Descrizione

La macchina per il pane Imetec Zero Glu è una macchina per il pane pensata per coloro che non possono assumere glutine. La praticità di avere a casa propria una macchina capace di realizzare del fragrante pane senza la necessità di recarsi dal fornaio è un ottimo vantaggio.

Innanzitutto permette di sfornarlo fresco tutte le volte che si desidera, di poterlo realizzare secondo i prori gusti. In questo modo, il celiaco, non deve vivere l’intolleranza come un problema perché esistono elettrodomestici capaci di essere piuttosto utili. La macchina per il pane impasta, lievita e cuoce.

All’interno di un unico cestello avvengono tutte e tre le funzioni. Bisogna inserire all’interno gli ingredienti e avvivare il programma. La macchina per il pane Imetec Zero Glu è stata ideata per garantire un’ ottima lievitazione.

Naturalmente progettata per usare tutti i tipi di farina da quella di frumento  a quella di kamut a quella tradizionale. Ciò significa che è una macchina per il pane che può essere usata anche da coloro che non sono celiaci.

Non solo permette di usare qualsasi tipo di farina si può scegliere anche il formato: pagnotta, panino, ciabatte. Ovviamente il tutto è realizzabile nella versione salata o dolce.  Lo speciale ricettario permette di trovare sempre stuzzicanti idee che sanno solleticare il palato.

Caratteristiche tecniche

È possibile svegliarsi al mattino con il profumo del pane? Certamente, occorre solo programmare la macchina del pane con l’avvio ritardato fino a 15 ore. Comprende ben 20 differenti programmi, 2 contenitori per 6 pani e 2 contenitori per 2 ciabatte, 1 contenitore per pane in cassetta.

Si può scegliere anche il livello di doratura. In caso di mancanza di corrente, la macchina per il pane Imetec ZeroGlu memorizza e riavvia il programma da dove era stato interrotto. Acciaio e plastica compongono la struttura, due materiali facilmente lavabili ed igienici. Il display per i programmi è illuminato.

L’uso della macchina per il pane è piuttosto semplice e intuitivo anche grazie al ricettario. Ogni componente è smontabile, comprese le pale per l’impasto. Bisogna sempre lavare accuratamente ogni componente ed asciugarlo.

Ovviamente grazie alle sue specifiche caratteristiche tecniche può essere usata anche per la realizzazione di prodotti da forno dolci. Diventa quindi un alleato in cucina per preparare qualsiasi tipo di pane utilizzando le farine che più si preferiscono.

Progettata in maniera tale che le pale possano impastare correttamente anche farine dure e garantire una buona resa dell’impasto. Questa versione è certamente quella più competitiva per l’uso di qualsiasi tipo di farina.

 

Prezzo e vantaggi

Il prezzo della macchina per il pane Imetec ZeroGlu è di 189 euro. È acquistabile nei negozi di elettrodomestici e dal sito dell’azienda. Considerando le caratteristiche tecniche che presenta è certamente da preferire rispetto ad una versione classica.

Con questo prezzo si acquista una macchina per il pane che riesce a soddisfare davvero ogni richiesta. Seppur non si tratta di un sistema professionale il prezzo e le sue caratteristiche la fanno rientrare in una buona qualità per l’uso domestico.

Si tratta di un vantaggio importante perché è stata progettata per assolvere a queste funzioni. I differenti cestelli per la preparazione dei panini o della baguette sono un accessorio importante che consente di diversificare la realizzazione del pane.

Qui è possibile usare farine speciali per creare anche del pane che abbia l’originalità di una ricetta tutta propria. Per verificare poi gli ingredienti che è consentito inserire, basta dare un rapido sguardo al ricettario.

Occupa poco  spazio in cucina e con una spesa minima, anche in termini di energia elettrica, si avrà la possibilità di realizzare, direttamente a casa propria del fragrante pane fresco. Imetec ZeroGlu è la scelta da preferire per essere liberi di dare sfogo alla propria creatività nella realizzazione di panini, dolci o salati e quant’altro.

Immagine tratta da imetec.com

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close