Elettrodomestici

Vaporetto: il vapore per l’igiene di casa

Vaporetto Polti è un comodo e pratico elettrodomestico per la pulizia e l’igiene di tutta la casa

Descrizione del prodotto

Vaporetto è un elettrodomestico prodotto da Polti, pensato per igienizzare ogni spazio della casa. L’unico metodo che non prevede l’uso di detersivi per igienizzare è solo il vapore. Per questa ragione, si consiglia sempre periodicamente di provvedere a pulizie a fondo con il vapore.

Potendolo usare davvero su qualsiasi superficie, si avrà igienizzata dalla cucina alla camera da letto. Vaporetto è pratico e maneggevole, caratteristiche importanti per essere comodamente spostato in ogni ambiente. Una volta riempito i serbatoio con acqua, preferibilmente distillata, dopo solo due minuti sarà pronto il getto di vapore.

Il sistema è auto refill con serbatoio removibile  che può essere ricaricato in ogni momento. Laddove si tratta di provvedere alle pulizie di spazi molto ampi, non è necessario spegnere il Vaporetto ma ricarica semplicemente dell’acqua necessaria.

Un vantaggio che consente senza dubbio di ottimizzare i tempi.  Per tappeti e moquette’ ovviamente è presente all’interno della confezione una specifica spazzola che permette di pulirle a fondo. Polvere e cattivi odori si annidano anche nei tappeti a pelo corto e solo il vapore riesce a debellarli.

Ottima soluzione anche per chi in casa ha animali domestici che spesso si sdraiano sui tappeti. Per coloro che sono soggetti allergici, il vapore rende l’ambiente decisamente più salubre.

Altrettanto utile se in casa vivono bambini piccoli per far sì che possano muoversi in uno spazio sempre igienizzato.  È bene evidenziare che il Vaporetto è stato approvato e certificato da BAF, British Allergy Foundation. 

 

Caratteristiche tecniche

Il Vaporetto dimostra la sua comodità d’utilizzo anche grazie al  porta accessori integrato: senza difficoltà potrà essere qualsiasi tipo di accessorio all’occorrenza.

Presenta un telaio studiato peri  tappeti, la sua forma permette  di scorrere facilmente. La spazzola tergivetro per la pulizia dei vetri, l’accessorio per le fughe, utile per i pavimenti ma anche in cucina, gli spazzolini dalle piccole dimensioni per arrivare negli angoli più difficili.

Il tubo prolunga serve per raggiungere comodamente qualsiasi spazio e la spazzola Vaporforce trova alloggio sempre nel vano porta accessori.Per mantenete in buono stato la caldaia, si consiglia sempre l’uso di acqua distillata.Ciò evita la formazione di calcare.

Nella parte inferiore dell’apparecchio si accede alla caldaia per facilitarne le operazioni di pulizia. È realizzato in plastica resistente e le ruote gommate sono delicate su qualsiasi superficie. Il colore bianco e turchese si abbina al nero degli accessori.

La pratica maniglia permette di usarlo su superfici come il divano  o il materasso. Vaporetto è un piccolo elettrodomestico che può farti eliminare de finitamente l’uso dei detersivi. È utilizzabile davvero dappertutto con la certezza di un risultato affidabile di pulizia del 99,9%.

Naturalmente si consiglia di utilizzarlo su qualsiasi superficie, su quelle particolarmente delicate va prestata una certa accortezza. Si tratta pur sempre di vapore quindi meglio usarlo con cadenza distanziata per la pulizia di superfici estremamente delicate.

Presenta un pratico avvolgicavo, la pulizia degli ugelli avviene attraverso un apposita finestra: ciò consente che il getto di vapore sia sempre efficiente. Quando il vapore è pronto c’è una spia di segnalazione che avverte che è possibile poter iniziare ad usare il Vaporetto. Ovviamente il getto di vapore è regolabile per intensità. All’interno della confezione è presente un libretto d’ istruzioni.

Costo

Il Vaporetto Polti ha un costo di 200 euro. Così completo e corredato di ogni accessorio è un prezzo medio di mercato.

Considerando le sue caratteristiche specifiche possiamo indicarlo come un elettrodomestico sul quale vale la pena investire. È utile per igienizzare in qualsiasi situazione, quindi anche in altri spazi, come quelli commerciali oltre la propria casa.

Questo permetterebbe di ammortizzare ulteriormente la spesa. Un piccolo investimento per vivere meglio a casa e non solo.

Immagine tratta da unieuro.it

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close