Serie TV

Il 7 dicembre su Netflix Dogs of Berlin

Netflix: il 7 dicembre al via Dogs of Berlin

Venerdì 7 dicembre su Netflix inizia una nuova serie thriller tedesca. Si chiama Dogs of Berlin. Si tratta della seconda produzione Netflix di origine germanica dopo Dark, che ha avuto un buon successo sia di pubblico che di critica.
Le prime immagini del nuovo show furono diffuse dalla piattaforma streaming nell’aprile scorso, mentre la produzione vera e propria era cominciata nel novembre 2017.

La storia. Gli investigatori Erol Birkan (di origine turca) and Kurt Grimmer indagano sull’omicidio di un campione di calcio anche lui di origine anatolica, tale Orkan Erdem.
La tragedia mette Berlino in stato di grande fibrillazione. Si scopre infatti che la lista dei potenziali sospetti è parecchio lunga: i neonazisti, la famiglia turca del giocatore ucciso, i fan della squadra, la mafia berlinese.
Ma a un certo punto sembra pure che la catena delle evidenze possa condurre addirittura alla poltrona più importante della città…
Per scoprire la verità i nostri due segugi dovranno addentrarsi un bel po’ nel sottomondo della capitale tedesca, rivelandone così aspetti assai poco edificanti.

La serie consisterà di dieci episodi.

Il successo mondiale di Dark e di altre altre serie prodotte in Europa ha dimostrato la giustezza del progetto di Netflix, che continua a produrre show originali pescando idee in tutto il mondo e che ha già annunciato la produzione di un’altra serie tedesca, The Wave, sequel di un film dallo stesso titolo uscito nel 2008 (in tedesco, Die Welle); la serie Netflix sarà ambientata 10 anni dopo.

Quanto é utile?
[Totale: 1 Media: 1]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close