Serie TV

Doctor Who: Billie Piper torna, ma alla radio

Doctor Who: Billie Piper torna come Rose, alla radio

Nei primi giorni della più recente incarnazione di Doctor Who (BBC), Rose Tyler è stata la prima compagna di viaggio del Dottore attraverso i labirinti del tempo e dello spazio.
Anche se l’attrice che la impersonava, Billie Piper (foto), ha fatto parte del progetto per solo due stagioni, il suo personaggio ha tenuto compagnia a ben due versioni dell’eroe eponimo, diventando ospite graditissima per i fan della ormai veneranda serie britannica.

In effetti il personaggio ha raggiunto una tale popolarità da essere chiamato come guest star per tutta la quarta stagione della serie, impegnato nel tentativo di mettersi in contatto col Dottore.
E lo abbiamo visto anche nello special per il 50esimo anniversario, “The Day of the Doctor”.
Ebbene, Rose Tyler adesso torna di nuovo in azione, e con un ruolo da protagonista: lo farà in uno spinoff radiofonico.

Big Finish conferma infatti che la Piper riprenderà le vesti del suo più famoso personaggio per una serie radiofonica in quattro episodi intitolata Rose Tyler: The Dimension Cannon.
Ma non solo: l’attrice tornerà in compagnia. Camille Coduri e Shaun Dingwall torneranno infatti anch’essi in azione nei panni dei genitori di Rose, Jackie e Pete Tyler. E saranno presenti pure Mark Benton e Elli Garnett nel ruolo del duo marito-e-moglie Clive e Caroline Finch, apparsi entrambi nel revival moderno della prestigiosa serie BBC.
Clive, si ricorderà, non sopravvisse a quell’episodio, ma la versione radiofonica ce lo farà ascoltare in una versione alternativa, ovvero da un universo parallelo.

Secondo indiscrezioni la serie radiofonica non si concentrerà sugli aspetti “extraterrestri” che per solito sono presenti nel “Dottor Who”, ma piuttosto su quelli umani.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close