Serie TV

Claes Bang nei panni di Dracula per Netflix

Il danese Claes Bang sarà Dracula in una miniserie Netflix

Dai creatori di Sherlock (la serie con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman), Steven Moffat e Mark Gattiss, arriva un nuovo progetto: Dracula.

L’ennesimo adattamento da Bram Stoker sarà realizzato sotto forma di miniserie. Il protagonista è stato scelto da poco, almeno secondo quanto ci riferisce Deadline Holywood. Si tratterebbe dell’attore danese Claes Bang (già visto in Millennium – Quello che non uccide). Sarà dunque lui a interpretare il conte Dracula, un vampiro che adesso abita nella Londra vittoriana dove sopravvive mordendo sul collo le sue prede.

Le riprese dovrebbero cominciare nel 2019 e la serie dovrebbe vedere la luce sulla piattaforma streaming Netflix, anche se ancora non si conosce la data di inizio del rilascio.
Va detto però che in Gran Bretagna la serie sarà trasmessa dalla televisione pubblica, la BBC, precisamente da BBC One, con la quale Moffat e Gatiss hanno già lavorato.

Secondo Deadline, l’attore danese si è detto “molto emozionato” per essere stato scelto per interpretare Dracula, un carattere tanto iconico e interessante quanto demoniaco.
Ha detto Bang del suo personaggio: “È carismatico, intelligente, sexy e ingegnoso”. L’attore ha pure aggiunto di essere contento di lavorare al fianco dei creatori di Sherlock, una delle miniserie più importanti degli ultimi anni.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close