Serie TV

Il 14 gennaio su Fox debutta “The Passage”

Il 14 gennaio su Fox si inaugura The Passage

La storia raccontata da questa nuova serie tv si svolge in un futuro post-apocalittico non molto lontano. Si tratta di un mondo devastato da un virus pericoloso e contagioso che trasforma gli esseri umani in vampiri assetati di sangue (non esattamente una novità: si spera che gli autori abbiano dato alla vicenda un taglio originale, perché sennò sai che noia…).
Di fronte a questa terrificante prospettiva ci sono solo tre scelte: nascondersi, fuggire oppure affrontare le orride creature per farla finalmente finita.

La serie è tratta da una trilogia letteraria dallo stesso titolo a firma Justin Cronin: è un’opera che abbraccia un periodo di 93 anni. L’ultimo volume si concentra su una bambina di dieci anni che si chiama Amy Bellafonte. Lei è l’ultima speranza dell’umanità. Il governo cerca di utilizzarla per ottenere una cura alla devastante epidemia e l’agente federale Brad Wolgast ne diventa una specie di padre adottivo.

Il progetto si deve a Liz Heldens e Matt Reeves (Felicity). La produzione invece è a cura della Scott Productions e della Twentieth Century Fox TV.
La Heldens ha scritto la sceneggiatura dell’episodio pilota mentre Reeves ne ha curato la regia e la produzione esecutiva.

Guarda il trailer di The Passage:

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close