Serie TV

Hulu punta su John Grisham

Hulu punta su John Grisham

Hulu sta cercando di esplorare territori sconosciuti con l’innovativo progetto di due serie drammatiche basate su altrettanti romanzi di John Grisham, ovvero L’uomo della pioggia (1995) e L’avvocato canaglia (2015).
Le due serie sono  viste al momento come il primo capitolo di una franchise più grande, alla quale si è dato il titolo provvisorio di The Grisham Universe. L’idea arriva, tra gli altri, dagli sceneggiatori Michael Seitzman (Quantico, Code Black) e Jason Richman (Detroit 1-8-7).

Seitzman e Richman fungeranno anche da showrunners (responsabili) del doppio progetto di trasposizione, che descrivono come “due libri, due spettacoli, due storie intrecciate”.
I due lavoreranno a entrambi gli show, ma Seitzman si concentrerà principalmente su L’uomo della pioggia, mentre Richman su L’avvocato canaglia. Il lavoro sarà contemporaneo e l’obiettivo è realizzare otto sceneggiature per ciascuna serie.

Ognuna sarà basata su un romanzo e avrà un suo proprio sviluppo e un suo proprio cast, ma i due show, come s’è detto, dovrebbero anche essere intrecciati, nel senso che condivideranno lo stesso “cattivo” e anche alcuni altri personaggi. Insomma, ogni episodio di ciascuno sarà quel che si dice un crossover con l’altro.

Per quanto riguarda le riprese, al momento il piano è di girare le due serie insieme.

Starà agli spettatori decidere se guardarle in maniera indipendente l’una dall’altra (cosa possibile) oppure in maniera cosiddetta “verticale”, cioè tenendo conto di quanto succede in tutte e due.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close