Serie TV

ABC sviluppa Exhibit A, da un’idea coreana

ABC sviluppa il legal drama ‘Exhibit A’

L’americana ABC ha messo in sviluppo “Exhibit A”, un legal drama ispirato a una serie coreana. La nuova serie viene da un’idea del produttore esecutivo di The Good Doctor, Daniel Dae Kim.

Scritta da Warren Hsu Leonard (How To Get Away With Murder), Exhibit A è basata sulla serie sudcoreana “My Lawyer, Mr Jo”.
Racconta delle vicende che coinvolgono un ex procuratore caduto in disgrazia, Andrew Cho, la cui carriera viene sabotata dagli stessi poteri corrotti che ha cercato di abbattere. In questa battaglia perde tutto, ma scopre un nuovo scopo nella vita.
Insieme a un giovane e intelligente associato e a una squadra di leali “disadattati”, Andrew diventa infatti l’avvocato che ha sempre voluto essere: per dare voce a chi non ha voce e potere a chi non ha potere.

Se il progetto andrà in porto, Exhibit A sarà un raro esempio di serie statunitense con un protagonista asiatico nonché la prima serie fuori dal genere azione il cui ruolo principale sia occupato da un attore di origine orientale.

La serie originale è andata in onda in Sud Corea nel 2016. il progetto segna il ritorno di Leonard alla ABC. Lo sceneggiatore aveva infatti lavorato alle prime due stagioni de Le regole del delitto perfetto (How To Get Away With Murder).
Leonard è nato a Taiwan da una famiglia multirazziale ed ha ricevuto la sua educazione nel Maine. Al momento è anche co-produttore esecutivo per la serie Marvel Runaways.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close