Serie TV

Il 19 dicembre inizia The First

Il 19 dicembre inizia The First

Mercoledì 19 dicembre sugli schermi italiani (TimVision) debutta la nuova serie di fantascienza firmata da Beau Willimon (quello di House of Cards).
Si intitola “The First”, è collocata negli anni Trenta di questo secolo e racconta della conquista di Marte. Ne sono protagonisti, tra gli altri, il due volte premio Oscar Sean Penn e la fascinosa Natascha McElhone.

La serie segue le vicende di un gruppo di astronauti durante la complicata avventura – parte sulla Terra e parte nello spazio – che li porterà a mettere piede sul Pianeta Rosso.
Si tratta di una coproduzione tra il servizio di streaming americano Hulu e la rete britannica Channel 4.

Per il debutto italiano TimVision per martedì 18 ha organizzato uno speciale evento in trenta cinema italiani: in queste sale selezionate saranno proiettati – gratis – i primi due episodi della serie.
Gli appassionati potranno entrare fino a esaurimento dei posti.

Secondo quanto anticipato da Beau Willimon, la serie vuole esplorare da un parte le mille sfide e incognite del viaggio reale da qui a Marte (e ritorno) e dall’altra il viaggio interiore, forse anche più importante, che ogni personaggio deve affrontare in questa avventura senza precedenti.

Va detto che tutta la prima parte della serie – otto episodi – è centrata su quel che precede il lancio vero e proprio verso Marte: si dà voce, tra l’altro, anche a tutti quelli che hanno seri dubbi sull’utilità di una missione così costosa e così pericolosa; lo si fa prendendoli sul serio, perché nella realtà non c’è quasi mai una parte che ha completamente ragione e una che ha completamente torto.

Per Beau Willimon l’impresa, per quanto quasi folle, vale senz’altro la candela, ma pure lui capisce le obiezioni di quanti vorrebbero che tutti quei miliardi di dollari fossero spesi per affrontare i mille problemi che abbiamo qui sulla Terra.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close