Film in Streaming

21 grammi – Film in streaming in italiano

La trama di 21 grammi

Film drammatico del 2003 diretto da Alejandro González Iñárritu, da una sceneggiatura di Guillermo Arriaga. Nel cast: Sean Penn, Naomi Watts, Charlotte Gainsbourg, Danny Huston e Benicio Del Toro.

Si tratta della seconda parte della cosiddetta Trilogia della morte del duo Arriaga/González Iñárritu. Le altre due sono Amores perros (2000) e Babel (2006).

Il titolo, 21 grammi, si riferisce a un esperimento tentato nel 1907 in cui si cercò di dimostrare l’esistenza corporea dell’anima registrando la perdita di peso di un corpo subito dopo la morte. Sembra che quel corpo subì una diminuzione di peso di “tre quarti di un’oncia”, cioè appunto 21 grammi e qualcosa. Ma va detto che la comunità scientifica non ha mai prestato molto credito all’esperimento.

La storia non è facilissima da seguire, anche perché si sviluppa (o avviluppa) in maniera volutamente non lineare.

Jack Jordan è un ex carcerato che sta cercando di uscire dalla dipendenza da droghe e alcool attraverso una fede ritrovata.

Paul Rivers, dal canto suo, è un professore di matematica con una moglie affezionata, Mary Rivers, e una malattia di cuore che certamente lo condurrà alla morte nel giro di un mese, se prima non riceverà un trapianto. Di fronte a questa prospettiva, Paul vuole donare il suo sperma, così che la moglie possa concepire un figlio anche dopo la sua morte…

Film corale sulla disperazione urbana contemporanea.

Trailer italiano di 21 grammi

Guarda 21 grammi in Streaming in Italiano

Per guardare 21 grammi visita questa pagina:

>> 21 grammi in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close