Film in Streaming

Divide And Conquer: The Story of Roger Ailes – Film in streaming in italiano

La trama di Divide and Conquer: The Story of Roger Ailes

Regia di Alexis Bloom. Con Roger Ailes, Glenn Beck (II), Babette Bombshell, Catherine Corcoran. Documentario. Titolo originale: Divide and Conquer: The Story of Roger Ailes. Dura 107 minuti.

Il titolo originale si può tradurre col nostro classico “Divide et impera”, aurea e millenaria massima di saggezza politica.

Il documentario racconta l’ascesa e la caduta di Roger Ailes, storico magnate televisivo, fondatore di Fox News, nonché esponente del Partito Repubblicano, e getta una luce sull’attuale momento della vita politica americana.
Roger Ailes ha pesantemente influenzato la politica repubblicana per cinquant’anni, guidando il movimento conservatore da Nixon al Tea Party e poi fino a Donald Trump.

Sotto il suo regno, la moneta corrente dentro al fronte conservatore sono state rabbia e paura, e questo sia nelle urne che dagli schermi televisivi.
Malato di emofilia fin da giovane, Ailes sa bene che cos’è la paura e sa usarla per manipolare gli altri.

Con Rupert Murdoch dietro le spalle, Ailes fonda Fox News e la trasforma in una corazzata per fare soldi, facendole registrare profitti superiori a quelli di tutti i concorrenti messi insieme.
Come ci riesce? Buttando a mare le regole del buon giornalismo e trasformando l’informazione televisiva in pura propaganda, in cui i fatti spesso non sono più neanche un pretesto…

Il risultato di tutto ciò è l’inquilino attuale della Casa Bianca.

Trailer italiano di Divide and Conquer

Guarda Divide and Conquer in Streaming in Italiano

Per guardare Divide and Conquer visita questa pagina:

>> Divide and Conquer in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close