Film in Streaming

I villani – Film in streaming in italiano

La trama di I villani

Regia di Daniele De Michele. Documentario. Dura 83 minuti.

Il docu-film di Daniele De Michele ci mette al fianco di otto persone che hanno fatto la scelta di produrre cibo in maniera sana e che per riuscirci hanno dovuto superare più di una difficoltà.

Il regista ha scelto di raccontare questa particolare avventura umana perché è convinto che la cucina popolare italiana, quella che tutto il mondo imita e ama, stia morendo. Però è anche vero che molti stanno provando a salvarla e l’intento di De Michele è appunto rendere testimonianza dell’impegno di queste persone particolari e ostinate.

Un impegno, il loro, che ha anche un senso latamente politico, perché si tratta di resistere al modello alimentare (ma anche culturale) globalizzato che ci vorrebbero imporre le multinazionali.
Il film mette a paragone quattro generazioni e cerca di stabilire se la cucina italiana come la conoscevamo sia ancora vitale, se ha ancora forza sufficiente per salvarsi, o se invece è destinata a soccombere.

Una cosa importante che apprendiamo da questo documentario è che tornare alle radici è sempre più difficile, perché sono ormai infiniti i “lacci e lacciuoli”, normativi, commerciali, finanziari, che si frappongono tra l’intento di conservare la cucina popolare e la sua effettiva realizzazione.

Perché la cucina non è solo cucina.

Trailer italiano di I villani

Guarda I villani in Streaming in Italiano

Per guardare I villani visita questa pagina:

>> I villani in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close