Apple

WatchOS 5.1.2: tutte le novità dell’aggiornamento dell’Apple Watch

Oltre a misurare l'ECG cardiaco, ecco tutto quello che sa fare

WatchOS 5.1.2: tutte le novità del nuovo aggiornamento dell’Apple Watch 4 e degli smartwatch di Apple precedenti.

La questione del battito cardiaco

Il sistema ECG sul WatchOS 5.1.2 è stato spiegato ieri in un articolo dedicato. Oggi, si sa con certezza che gli italiani non lo avranno al momento. Visto quello che sa fare è un vero peccato. Si tratta della novità di questo aggiornamento, che presenta diverse funzioni in più rispetto a uno smartwatch Android.

Con l’aggiornamento, la nuova funzione si trova anche nei dispositivi precedenti, dalla Serie 1 alla Serie 4. Le funzioni aggiuntive sono:

  • Visualizzazione del grafico del battito cardiaco come un macchinario medico.
  • La possibilità di esportare in PDF i risultati.
  • Il rilevamento dei dati direttamente dal dito, che preme per 30 secondi.
  • Il monitoraggio costante (già presente) che viene migliorato.
  • La notifica in caso di avvisaglie di scompenso cardiaco durante un allenamento (e non).
  • La possibilità di verificare sempre le condizioni del battito cardiaco (già presente, ma migliorata).

Supporto diretto sul Wallet

Altra novità, meno evidente ma molto interessante, con il passaggio al sistema operativo WatchOS 5.1.2 è il supporto Wallet. Come si sa, sullo smartwatch è disponibile la funzione Apple Pay. Fino a questo momento, la funzione permetteva solo di pagare o di ricevere denaro, collegandola a un conto corrente o a una carta di credito.

Adesso, c’è una marcia in più. Apple ha rilasciato delle funzioni che permettono di:

  • Ottenere sconti, oppure attivare coupon, direttamente dalla sezione interna dell’Apple Watch (accanto alla modalità aereo e al Wi-fi).
  • Prenotare biglietti direttamente dall’orologio.
  • Utilizzare delle carte regalo.

Quindi, chi ama fare shopping non ha bisogno di usare l’iPhone se ha un Apple Watch a portata di mano.

Tutto a portata di quadrante

Ultima novità è la complicazione del quadrante. D’altra parte, si tratta sempre di un orologio. Di cosa si tratta? Il quadrante può essere sia analogico che digitale. Nella risoluzione analogica, Apple ha inserito qua e là delle app utili.

Le app si trovano:

  • Una all’interno di ogni quadrante.
  • Una a ogni angolo dello schermo.

Per un totale di circa 8 spazi dove lo spazio non ci sarebbe dovuto essere. Cosa propone Apple in questi spazi? La risposta è: “Quello che vuoi”. Infatti, sempre dal pannello interno, si possono gestire le impostazioni con un touch.

Di base, trovano qui spazio servizi come: Mail, Messenger, Mappa, Walkie Talkie, chiamate, messaggi. Con la personalizzazione, si può scegliere di inserire qualsiasi app presente su iTunes e collegata all’iPhone, semplicemente con un touch.

Il video

Conclusione

Il nuovo aggiornamento WatchOS 5.1.2 è arrivato quasi contemporaneamente con il nuovo aggiornamento a iOS 12.1.1.1. Quindi, gli appassionati del mondo Apple hanno molto da provare! L’aggiornamento è automatico e non serve agire manualmente.

Basta avere la connessione Wi-fi e la memoria disponibile. Se non ci dovesse essere abbastanza spazio, prima di cominciare lo smartwatch chiederà di cancellare qualche app tra quelle disponibili. L’Apple Watch 4 associa a queste nuove funzioni ottime caratteristiche.

Per esempio, la resistenza all’acqua, alla polvere e alla pressione. In più, si sincronizza velocemente all’iPhone. Oltre agli strumenti di rilevamento del battito cardiaco, ci sono diversi sensori che permettono il monitoraggio di allenamento.

Con il nuovo aggiornamento, da Apple si sono divertiti anche a inserire delle nuove animazioni quando si raggiunge l’obiettivo. Infine, si può usare il portafoglio virtuale meglio e gestire le chiamate e i messaggi direttamente, anche se per sbaglio si è lasciato l’iPhone a casa.

Cosa ne pensi di questo dispositivo e del nuovo aggiornamento di WatchOS 5.1.2? Provalo subito e raccontaci com’è andato il primo test per scoprire insieme come va il nuovo Apple Watch 4 sul campo e scoprire qualche chicca per i dispositivi precedenti che ricevono adesso l’aggiornamento!

Foto: 9to5mac

Quanto é utile?
[Totale: 5 Media: 2.4]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale
Tags

Annarita

Copywriter freelance, scrive di tecnologia da parecchio tempo. Adora il mondo Android, open source e open fun!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close