Serie TV

Per la HBO una serie da Stephen KIng

Per la HBO una serie da Stephen King

La HBO ricaverà una serie drammatica dal best seller giallo/horror di Stephen King The Outsider. Protagonista ne sarà l’attore Ben Mendelsohn, che fungerà anche da produttore esecutivo.

Il progetto segna il ritorno di Mendelsohn alla televisione, dopo la sua vittoria agli Emmy per Bloodline.
Da Deadline apprendiamo che questa nuova serie drammatica ci arriva dal creatore e produttore esecutivo di The Night Of, Richard Price, dal regista e produttore Jack Bender (Mr Mercedes, anche quello un progetto basato su un romanzo di S. King), dalla Aggregate Films, dalla Temple Hill Entertainment e dalla MRC.
Jason Bateman (Aggregate Films), il produttore della serie Ozark, ne dirigerà i primi due episodi e potrebbe anche esserne una guest star.

Scritta da Price, The Outsider racconta la storia dell’indagine su un brutale omicidio. Un’investigazione che all’inizio sembra non avere niente di particolare, presto si rivela capace di far dubitare i due investigatori – uno stagionato poliziotto e un detective non proprio ortodosso – della stessa natura della realtà, mentre assistono all’intervento di misteriose forze soprannaturali.

La MRC ha opzionato il romanzo di S.K. all’inizio del 2018: il programma era farne un adattamento per una serie limitata di dieci episodi. A giugno, poi, Price è stato chiamato a scrivere la sceneggiatura e a occuparsi della produzione esecutiva, così come Jack Bender e Marty Bowen.
In seguito al progetto si è unito anche Jason Bateman con la sua Aggregate Films.

Si tratta della seconda collaborazione tra Aggregate e MRC, dopo la serie Netflix Ozark.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close