Videocamere
Panasonic HC-V770EG-K
Panasonic HC-V770EG-K: videocamera Full HD con immagini di qualità e funzioni avanzate
Se cercate una telecamera in grado di realizzare video di alta qualità, con ottimi audio e video la Panasonic HC-V770EG-K Videocamera Full HD può fare al caso vostro.
Le scene risulteranno migliore grazie allo zoom semplificato.
La forte retroilluminazione permette di ottenere riprese nitide.
Il merito va anche alla prima tecnologia HDR (High Dynamic Range) Movie.
Per gli amanti dei video realizzati coi cellulari, è possibile riprendere utilizzando lo smartphone come videocamera secondaria.
Le funzioni disponibili, come ad esempio la messa a fuoco e la modifica dell’iride si possono regolare: per regolarle basta spingere o ruotare la ghiera, come vedremo meglio più a seguito.
Il motore Crystal Engine ad alta velocità di Panasonic, permette di registrare e riprodurre video Full HD al rallentatore.
Sfruttate la funzione di riduzione del rumore per catturare immagini dettagliate e brillanti nei colori in Full HD.
Ecco schematizzate le principali caratteristiche di cui è dotata che andremo ad approfondire insieme:
- Videocamera Full HD
- Tecnologia Video HDR
- HDR (High Dynamic Range) Movie
- Connessione Wi-Fi one-touch con NFC
- Wireless Twin Camera,
- Intelligent zoom 50x (ottico 20x)
- Sensore MOS BSI tipo 1/2,3 (1/2,3″), Crystal Engine, grandangolo 29,5mm, tecnologia Video HDR
- Pixel totali 12,76 megapixel
- Funzione Level Shot, Hybrid O.I.S.+ a 5 assi
- Microfono Windshield Zoom
- connessione Wi-Fi one-touch con NFC
- ripresa con Creative Control
- servizio UNSTREAM
- funzione Home & Baby Monitor
- Zoom ottico 20x e sensibilità elevata
- Elevata qualità dell’immagine (6,03 M)
- Aggiunta scatti con smartphone come videocamera secondaria
Gli scatti risulteranno sempre chiari e i dettagli verranno sempre colti anche in ambienti con scarsa luminosità.
Si possono inoltre unire due immagini scattate con tempi di esposizione diversi grazie alla funzione HDR Movie, che elimina ombre e sfocature.
Uno dei maggiori vantaggi di Panasonic HC-V770EG-K consiste proprio nella funzione HDR Movie di cui dispone, per un risultato di video naturali, semplici da realizzare e con eccellenti gradazioni anche in casi molto critici, come quando la luce arriva dal davanti.
Prima vi avevamo accennato la possibilità di utilizzare lo smartphone come videocamera secondaria. Analizziamo i vantaggi che ne derivano: lo smartphone con Wi-Fi usato come videocamere secondaria, consente di riprendere contemporaneamente da due diverse angolazioni e dunque, con due videocamere diverse, è possibile posizionarne una a distanza o dall’angolatura che preferite e questo offre tante possibilità di immagini per rendere i vostri video davvero dinamici.
Con la modalità iA Plus potete regolare la compensazione dell’esposizione e il bilanciamento del bianco in tutta facilità: basta premere il pulsante sull’LCD.
Ruotate la ghiera per poter utilizzare e regolare le funzioni disponibili, come la messa a fuoco e la modifica dell’iride.
Con un po’ di pratica potete regolare anche la modalità di bilanciamento del bianco, la velocità dell’otturatore, l’Iride, la nitidezza, la saturazione del colore, la regolazione del bilanciamento del bianco e la luminosità.
Lo zoom ottico 20x con sistema di obiettivi 4-Drive è davvero all’avanguardia.
Se azionate separatamente ognuno dei quattro gruppi lenti, gli intervalli di azionamento si riducono e questo vi permette di ottenere immagini di qualità elevata.
Lo zoom molto potente va a complementare la struttura compatta della Panasonic HC-V770EG-K.
La telecamera dispone di un corpo macchina compatto anche con lo zoom ottico 20x.
Panasonic HC-V770EG-K registra in Full HD (1.920 x 1.080/120 fps).
C’è poi la funzione Intelligent Frame Creation del motore Crystal Engine che lavora ad un equivalente di 240 fps, per la riproduzione di video al rallentatore.
Per passare alla riproduzione a rallentatore basta toccare l’icona sullo schermo LCD durante lo scatto.
La telecamera dispone di microfono con zoom e protezione antivento, quindi non temete che le intemperie del tempo possano rovinare i vostri video.
Tra il microfono e la rete del microfono è inserito un materiale apposito che elimina i rumori del vento, garantendo così una perfetta qualità di registrazione.
La componente audio elevata qualità è un altro punto di forza della Panasonic HC-V770EG-K.
La distorsione del suono è ridotta dai quattro microfoni ad alto rapporto segnale/rumore da 6 mm di diametro e dai condensatori elettrolitici in alluminio che aumentano la chiarezza.
La batteria non gode di molta autonomia e pertanto una seconda batteria diventa necessaria.
Oltre alla telecamera, generalmente, nel kit sono compresi adattatore AC, cavo DC (tipo USB), cavo HDMI micro, batterie ricaricabili, cavo USB, adattatore per attacco, software di editing HD Writer AE 5.2.