Videocamere

Canon LEGRIA HF R806

Canon LEGRIA HF R806: perfetta per i vostri filmati familiari

Se cercate una telecamera pratica, maneggevole, facile da utilizzare e ad un prezzo economico, in grado di realizzare filmati con qualità audio e video professionale per i vostri video familiari, la Canon LEGRIA HF R806 può essere un’ottima scelta.

Anche se la Canon LEGRIA HF R806 viene utilizzata principalmente per usi amatoriali, non sottovalutate che è caratterizzata da potenti prestazioni e tecnologie che però sono alla portata anche dei meno esperti in fatto di video.

Ecco le principali caratteristiche di cui dispone che andremo ad approfondire insieme:

  • filmati in qualità Full HD
  • sensore CMOS Full HD di tipo 1/4,85
  • pixel effettivi immagini: 2,07 megapixel (16:9)
  • pixel effettivi filmato: 2,07 megapixel
  • registrazione slow/fast motion 1/2x, 2x, 4x, 10x, 20x, 60x, 120x, 1200x (1/2x, 1x, 2x in modalità flessibile)
  • decorazione touch
  • funzioni creative
  •  filtri cinema
  •  zoom ottico 32x
  • display LCD con touch screen da 7,5 cm (3″)
  • stabilizzatore d’immagine, modalità Bambino
  • audio ad alte prestazioni
  • adattatore di alimentazione compatto CA-110E
  • batteria BP-727
  • cavo USB
  • cavo mini HDMI
  • supporto di registrazione: SDXC / SDHC (compatibile con Flash-Air)

L’alta qualità delle immagini e una buona riproduzione dei colori sono garantite anche in situazioni di scarsa illuminazione dal sensore CMOS Full HD e dal potente processore DIGIC DV4.

La modalità Priorità alte luci tutela i video delle vostre vacanze dalla disturbante luce del sole.

La correzione della retroilluminazione vi consente invece di catturare dettagli buoni anche se riprendete scene o soggetti in controluce.

Anche l’audio risulterà di elevata qualità per merito della tecnologia Audio Scene Select, che vi fa scegliere tra cinque modalità.

Per i meno pratici nessun problema: le impostazioni audio si adattano automaticamente a seconda del tipo di scena riprendete.

Potete creare facilmente filmati ad effetto cinematografico con la registrazione in Fast/Slow Motion.

Lo Slow Motion è adibito a ridurre la velocità di 1/2x, la ripresa in Fast Motion aumenta invece la velocità di 1200x.

Per avere effetti divertenti, alternate le velocità 0,5x, 1x e 2x mentre registrate.

Con le decorazioni “touch” potete conferire ai filmati effetti originali e divertenti, che consentono di aggiungere messaggi scritti a mano e timbri creativi.

Potete inoltre creare l’atmosfera che preferite grazie ai filtri cinema.

Se la adoperate per un utilizzo familiare, potete salvare i momenti più belli e indimenticabili dei vostri bambini in un album tramite la modalità “Bambino avanzata”.

Non perdetevi i movimenti dei vostri bambini, catturateli prontamente mantienendo il soggetto sempre inquadrato con Zoom Framing Assist, la funzionalità che segue il soggetto in automatico e rileva i movimenti della videocamera, consentendovi di riprendere anche scene d’azione a distanza, come i vostri figli che giocano lontano.

Per mantenere i video stabili mentre camminate o utilizzate lo zoom c’è l’intelligente stabilizzazione ottica dell’immagine che rileva in automatico la scena e seleziona da sé le corrette impostazioni dello stabilizzatore in quattro possibili modalità, che consentono di bilanciare il movimento su 5 assi risparmiandovi le vibrazioni.

L’obiettivo zoom per video HD cattura tutti i dettagli anche a distanza, grazie allo zoom ottico 32x e allo zoom avanzato 57x.

Il display LCD con touch screen da 7,5 cm (3″) ad alta risoluzione, caratterizzato da buone luminosità ottime e tanti colori permette di utilizzare semplici funzioni di ripresa e riproduzione.

Il pannello LCD riesce a riprendere anche da angolazioni non facili.

Basta aprirlo per avviare velocemente la videocamera.

I meno pratici in fatto di video possono limitarsi a riprendere i filmati senza dover star dietro alle impostazioni, questo per merito di selezione della scena e messa a fuoco automatiche.

La batteria è di lunga durata.

Uno degli svantaggi è che purtroppo la Canon LEGRIA HF R806 non ha lo Wi Fi e non dispone neanche di controllo remoto e streaming, ma è compatibile con Flash-Air e questo, in qualche modo, permette di ovviare il problema.

Un vantaggio consiste invece nel fatto che può essere usata anche come fotocamera e dispone di un pulsante foto.

Quindi avrete fotocamera e videocamera in un unico prodotto.

L’autoscatto dura dieci secondi e la funzione fotocamera ha un controllo personalizzabile che funziona con pannello touch.

Il tempo massimo di registrazione dipende delle capacità della scheda di memoria.

Non può effettuare riproduzione tramite browser, serever mutimediale e movie uploader, insomma non dispone di servizi web, quindi dovrete travasare sempre i contenuti sul computer.

La telecamera non ha ingresso e uscita per un eventuale microfono da acquistare a parte.

In compenso dispone di un ingresso per le cuffie con cui potrete monitorare l’audio, anche se, come abbiamo visto, non dovrebbe darvi problemi neppure in situazioni sfavorevoli.

Generalmente nel kit della Canon LEGRIA HF R806, oltre alla telecamera sono compresi adattatore di alimentazione compatto CA-110E, batteria BP-727, cavo USB e cavo mini HDMI.

Quanto é utile?
[Totale: 1 Media: 5]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close