Videocamere

SONY HXR-NX80 versatile e professionale

SONY HXR-NX80 camcorder ultra-compatto professionale NXCAM con 4K HDR

L’HXR-NX80 è un camcorder ultra-compatto professionale NXCAM con 4K HDR.

Questa videocamera si presta benissimo ai videomakers e operatori video, grazie alla sua qualità professionale 4K dalle funzioni all’avanguardia come messa a fuoco automatica ad alta velocità e precisione.

Ecco schematizzate le principali caratteristiche che andremo ad approfondire insieme:

Formato

hd 1080p, 1080i, 4K

Funzionalità

Action camera, Per live streaming, Modalità notturna

Connettività

USB, HDMI, Composite, HD-SDI, Wireless

Supporto di archiviazione

Chiavetta USB, Scheda SD

Formato video

AVCHD, MPEG-4, H.264 / AVC

 

L’HXR-NX80 permette di catturare scenari dettagliati anche per merito dell’ottica fissa grandangolare da 29 mm ZEISS Vario-Sonnar T di cui dispone.

Lo zoom ottico 12x può arrivare a 18x con la tecnologia Clear Image Zoom, mantenendo la risoluzione 4K grazie alla tecnologia Super Resolution oppure a 24x in HD.

La ghiera dell’ottica permette una regolarizzazione omogenea della messa a fuoco o dello zoom, in base alla modalità selezionata.

L’HXR-NX80 permette di monitorare con viewfinder OLED ottimizzato da 0,39″ e 2.359.000 punti e LCD da 3,5″ e 1.550.000 punti.

Il viewfinder OLED ad alta risoluzione offre immagini e video luminosi e consente di eliminare le discontinuità nei colori e ulteriori opzioni di composizione flessibili.

La telecamera è ben strutturata e presenta manopola manuale e pulsanti su ogni parte dell’apparecchio che permettono una regolazione facile e veloce di IRIS e dell’otturatore.

Tra le sue caratteristiche facciamo presente workflow Instant HDR, super slow motion fino a 960 fps* e streaming a 2,4 GHz.

L’HXR-NX80 è costituito da un evoluto sistema AF Fast Hybrid.

Tra le sue funzionalità incredibilmente utili, tenete conto del riconoscimento facciale e la tecnologia di blocco della messa a fuoco automatica, che permette facilmente di identificare il soggetto mentre vengono effettuate le riprese.

Realizza contenuto HDR (High Dynamic Range) 4K eccezionale, con workflow basati su file HLG (Hybrid Log-Gamma).

Permette anche l’utilizzo di S-Log3, realizzare immagini nitide con ampia gamma di colori.

Le riprese in High Frame Rate riescono a far diventare l’azione quotidiana una danza in slow motion.

L’HXR-NX80 riesce a realizzare frequenze di fotogrammi di 120 fps in Full HD, per un effetto slow motion fino a 5x.

Frame rate più elevato è invece fino a 960 fps con registrazione cache S&Q Motion, per una maggiore flessibilità.

Il camcorder ha un supporto multi-interfaccia (MI), HDMI e interfaccia remota che consente connessione e controllo a distanza di tantissimi accessori compatibili, con cui si può creare, tanto per dirne una, soluzione live.

Per la soluzione live basta collegarlo alla multi-camera Live Producer MCX-500 e al Remote Commander RM-30BP.

Connettendosi alla rete si possono che usare le tantissime funzioni di produzione wireless avanzate come lo streaming diretto su Ustream® che permette di condividere i video in tempo reale, con immagini e audio alta qualità.

Si può inoltre usare Wi-Fi/NFC (Near Field Cocon Content Browser Mobile che supporta il controllo in remoto con uno smartphone o un tablet grazie alla connessione Wi-Fi.

E’ anche disponibile l’autenticazione one-touch con gli smartphone che hanno connettività NFC.

Per quanto riguarda le schede, supporta Memory Stick Pro Duo™ ed è compatibile con SD/SDHC/SDXC x1, SD/SDHC/SDXC x1.

Ha un microfono a condensatore electret stereo omnidirezionale, tuttavia, per sfruttare al massimo le potenzialità di questa telecamera, si consiglia di abbinare un microfono esterno professionale, tenete conto che ha ingresso audioXLR 3 pin (femmina) (x 2), line/mic/mic +48 V selezionabile.

Se optate per il camcorder HXR-NX80, nella confezione troverete anche i seguenti accessori in dotazione: unità XLR, copriobiettivo, oculare grande, accessorio kit a pedale, cavo USB, batteria ricaricabile, adattatore, cavo di alimentazione, remote Commander wireless, batteria al litio preinstallata sul Remote Commander wireless.

A questo punto non vi resta altro che leggere attentamente le istruzioni per l’uso e guardarvi il relativo CD-ROM incluso nel kit per usarla al meglio.

 

 

 

 

 

Quanto é utile?
[Totale: 1 Media: 5]
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close