App

Lo Store di Android potrebbe diventare a pagamento

Google Play Store,il sistema Android per scaricare App, potrebbe diventare a pagamento.

Mimando un po’ il funzionamento di Netflix, lo Store potrebbe imporre un abbonamento mensile a prezzo fisso, nel quale sarebbero comprese sia le App gratuite, sia quelle che adesso sono a pagamento.

La motivazione sembrerebbe da ricercare nel fatto che lo Store Android deve cercare un modo per “far pari” con l’App Store della Apple; infatti sembra che non riscuota gli stessi consensi di quest’ultimo.

Il nuovo sistema potrebbe prendere il nome di Google Play Pass, e la possibilità che Mountain View lo metta sul mercato nei prossimi mesi è molto probabile, anche perché il tutto è alimentato da un’indagine riservata.

Dai sondaggi che sono stati fatti, sembra che gli utenti siano entusiasti di questo aggiornamento, soprattutto per questa opportunità di accesso illimitato; anche se, almeno per adesso, i dettagli dell’abbonamento non sono ancora definiti con precisione.

Non c’è infatti ancora né una data precisa per il lancio, né alcun tipo di conferma su questo modo di fruizione di App e videogames, anche se ciò sembra essere in linea con le regole del mondo digitale.

Entrando nel dettaglio

Il Play Pass quindi permetterebbe di scaricare, senza costi aggiuntivi, un tot di applicazioni e giochi ogni mese.

Potrebbe anche quindi non comprendere tutte le applicazioni presenti nel sistema, che comunque sono milioni.
Resta quindi anche da capire quali saranno comprese e quali no.

La community di sviluppatori Xda, e in particolare Kieron Quinn, uno di loro, hanno trovato indizi riguardo a questo progetto in un sondaggio che è stato lanciato sulla piattaforma Google Opinion Rewards.

Secondo questo sondaggio, Google Play Store offrirebbe l’equivalente di “centinaia di dollari” in App e giochi; la tariffa mensile ancora non è stata specificata, ma comunque pare che sarà piuttosto bassa. Potrebbe quindi attrarre anche gli utenti più scettici al momento.

Foto lettera43

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close