AppSoftware

Chi è Marco Ilardi

Marco Ilardi ha iniziato la sua carriera in ambito inerente ai suoi studi. Laureato in Scienze Geologiche subito dopo entra a far parte del Gruppo Nazionale Geografia Fisica e Geomorfologia presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell’università degli Studi di Napoli Federico II, dove resta per due anni. Qui ha sviluppato la sua passione che poi diventerà un lavoro, lo sviluppo di software. Nei due anni di permanenza collabora infatti a diversi progetti regionali tra cui quello per la digitalizzazione e la mappatura delle cave presenti nella Regione Campania. Realizza così un software con le ubicazioni delle stesse, consegnato alla Regione.

La passione diventa lavoro

Marco Ilardi così decide di sfruttare la sua esperienza e competenza acquisite negli anni con collaborazioni che vantano nomi illustri quali IBM, e diventa imprenditore nel settore informatico. Dal suo genio nascono diverse realtà. Nel 2015 vede la luce Micropedia, la sua software house che collabora con aziende a livello internazionale e si occupa in particolare dello sviluppo di applicazioni mobili e portali web.

Ad esempio uno dei software sviluppati da Micropedia è “Ipsar Food: Un Nuovo Software Per I Magazzini Dei Laboratori Cucina Degli Istituti Alberghieri” che si occupa per l’appunto della “gestione degli alimenti stipati nei magazzini che riforniscono i laboratori di cucina per le esercitazioni degli alunni dei corsi di cucina negli ipsar”.

Altra creazione di Marco Ilardi è Cinque Gusti, food magazine di cui  è direttore editoriale e food blogger, nato nel 2021. Un portale dedicato al mondo del food che offre uno spazio ad aziende del settore agroalimentare in cui pubblicizzare la propria attività. Inoltre contiene diversi articoli sul mondo del cibo. Ed è proprio su quest’ultimo che Ilardi si è concentrato per dar vita al suo primo libro.

Digital food, il libro di Marco Ilardi

Nel suo libro Digital Food: Come le nuove idee digitali possono portare al successo la tua attività nel settore Horeca Marco Ilardi si rivolge al mondo del food e dell’Horeca che ha dovuto letteralmente reinventarsi durante la pandemia per poter rimanere sul mercato.

Si legge nell’opera: ” La mia software house la Micropedia […] si è fatta trovare pronta all’appuntamento con la storia per dare il proprio contributo durante l’attuale boom di ripresa post pandemico. […] Siamo abituati a parlare fluentemente sia la lingua del food che quella del digital e a metterle in comunicazione in modo ottimale e risolutivo per tutti quei clienti che richiedono i nostri servizi per amore della propria impresa e lo sviluppo delle punte di diamante dell’accoglienza turistica del nostro Bel Paese: cibo e alloggio”. 

Mentre in quarta di copertina viene spiegato l’intento dell’autore: “Marco Ilardi prende per mano tutti i ristoratori, pasticcieri, albergatori, chef e ogni figura professionale di settore, per condurli in un viaggio conoscitivo alla scoperta dei principali programmi realizzati dalla sua azienda, la Micropedia, in risposta alla richiesta dei suoi clienti di divenire oggi i veri protagonisti nel mondo del Food”.

 

 

 

 

Quanto é utile?
[Totale: 1 Media: 5]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close