App

Rispondere in privato alle chat di gruppo, ora si può

E' arrivato il nuovo aggiornamento della versione beta di Whatsapp

Le chat di gruppo a volte ci preoccupano. Già, perché spesso ci dimentichiamo dei partecipanti e scriviamo messaggi di cui poi possiamo pentirci. Sicuramente le chat di gruppo ci aiutano dal punto di vista organizzativo. Come facevamo quando per invitare i nostri amici ad un evento dovevamo contattarli uno per uno? Sicuramente la nostra vita è migliorata da quando possiamo inviare lo stesso messaggio una volta sola e fare in modo che le risposte arrivino tutte in una sola chat. Anche per i partecipanti è molto più facile perché le domande fatte una volta non verranno più ripetute dato che tutti ne hanno accesso.

Ma come tutti sappiamo, non abbiamo la stessa confidenza con tutti i membri del nostro gruppo e talvolta quello che vorremmo scrivere è troppo confidenziale; così ci tocca cambiare chat, andare su quella privata e iniziare lì una nuova conversazione, per commentare quello che invece era stato scritto sulla chat di gruppo.

Sì certo sembra complicato, ma tutti noi almeno una volta l’abbiamo fatto. Con il rischio poi che per la fretta o la distrazione finiamo per scrivere proprio quel commento scomodo nella chat di gruppo invece che in quella privata.

Rispondere in privato alle chat di gruppo, ora si può

Ora Whatsapp ci è venuto a soccorrere per evitare le ennesime figuracce – o semplicemente per farci risparmiare tempo – introducendo un nuovo aggiornamento che consente di rispondere privatamente ai messaggi delle chat di gruppo.

È un piccolo aggiornamento della versione beta di Whatsapp ma risulterà davvero utile una volta che lo avrete installato. Per poter utilizzare la novità è necessario installare la versione 2.18.335 oppure la 336 o 337. in realtà queste ultime due sono quelle consigliate, dato che la versione 335 va in crash quando l’utente prova a cancellare un contenuto multimediale in una chat.

Per rispondere privatamente basta selezionare il messaggio tenendolo premuto con una pressione prolungata, pigiare sui tre puntini in alto a destra e selezionare l’opzione “Rispondi in Privato”.

Foto Teech

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close