App

App musicale Facebook: arriva Lasso

Facebook sta lavorando ad un app musicale che punta ai giovani. Secondo indiscrezioni, il social network starebbe creando un prodotto a se stante dove gli utenti potranno condividere video di se stessi registrati in precedenza, sincronizzando le labbra o ballando su brani popolari.

L’applicazione si chiama Lasso e sarà divertente e cool. Sarà basata sull’identico meccanismo di funzionamento del duo (acquisito di recente dai cinesi) Musical.ly – TikTok.

Stando alle statistiche infatti Facebook non sarebbe molto apprezzato dai teenagers. Secondo un sondaggio di PiperJaffray citato da Techcrunch, solo il 5% dei giovani statunitensi lo indica come il suo social network preferito, e soltanto il 36% afferma di utilizzarlo con regolarità. In altre parole, con la concorrenza di Instagram, Snapchat e TikTok Facebook, il gigante che ha cannibalizzato l’ambiente dei social network, deve abbassare la testa e lavorare per riconquistarsi la fiducia dei più giovani.

Da qui la riconquista dei più giovani sfruttando la musica ed ecco che sono stati stretti degli accordi con varie major musicali. Avrà un’interfaccia full-screen focalizzata sulla creazione di contenuti.

Insomma Lasso è un’app per creare dei video musicali in lip-sync: basterà scegliere un brano, muovere le labbra a ritmo di musica e ballare. In sintesi, sarà un concorrente diretto di Musical.ly, un vero successo tra gli adolescenti, che ha permesso di raggiungere 60 milioni di utenti mensili, quindi è stata acquistata dal gigante cinese ByteDance che l’ha fusa all’interno della sua app TikTok.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close