InstagramNotizieTecnologia

Italiani nel mondo, un punto di riferimento per gli expat

Dai il tuo contributo per tenere alto i valori dell'Italia

Oggi gli Italiani all’Estero sono più di 5 milioni, secondo i dati dell’Aire (Anagrafe degli italiani all’estero). Si tratta di persone che per motivi di studio o lavoro hanno lasciato la loro terra, ma sono tanti anche gli italiani che oggi vivono in altre parti del Mondo spinti da motivazioni personali, come seguire l’amore o semplicemente la voglia di fare nuove esperienze.

Italiani nel Mondo è una community giovane, ma molto promettente, che ha come obiettivo proprio quello di promuovere i valori tipici dell’italianità e di unire gli expat italiani che vogliono contribuire a far conoscere e valorizzare il loro Paese anche al di fuori dei confini nazionali.

Tra le motivazioni che hanno portato alla nascita di Italiani nel Mondo c’è sicuramente la voglia di fare un’informazione libera ed affidabile, fornendo notizie di qualità che permettano alle persone di capire realmente cosa succede nel Mondo.

Tante volte, infatti, le false informazioni si rivelano fuorvianti e non permettono di conoscere la realtà dei fatti, magari perché sono raccontate da persone che non vivono davvero sul posto. Il Made in Italy in particolare, a volte, è stato oggetto di diffamazioni e fake news che non fanno altro che diffondere pregiudizi e false credenze.

Italyworldnews si occupa proprio di promuovere l’italianità, in modo autentico e “verace”, puntando su quel calore e l’affetto tipici della nostra Penisola. L’obiettivo è preservare i tratti caratteristici del Made in Italy che è amato e ricercato in tutto il Mondo.

Una sfida senza dubbio ambiziosa, ma che può essere sostenuta anche grazie alla partecipazione di tutti gli Italiani nel Mondo che possono fornire il loro contributo.

Infatti, tra gli scopi di Italiani nel Mondo c’è anche quello di poter dare voce ai connazionali che, una volta emigrati, vogliono sentirsi a casa, essere partecipi nel dare informazioni e contribuire a promuovere un patrimonio culturale così importante come quello italiano.

Dare il proprio contributo è semplice. Chiunque può inviare per email le foto e le notizie che desidera condividere con gli altri, per creare un’informazione partecipata, attiva e veritiera che permette al Mondo di far conoscere questo meraviglioso Paese con gli occhi di chi lo ha vissuto e di chi lo continua ad amare, anche se al momento è cittadino di un altra nazione.

Sul sito Italywordnews è possibile trovare informazioni di vario genere. Si va dalle News, alle notizie relative al Food, fiore all’occhiello del Made in Italy, ma si parla anche di altri temi, come la politica internazionale e non mancano notizie di economia.

Molto apprezzata la sezione Storie di successo, dedicata alle aziende tricolori che hanno saputo affermarsi all’estero o che hanno avuto un ruolo importante nel promuovere il Made in Italy nel Mondo.

E per chi volesse dare uno sguardo alle foto inviate dalla community di expat italiani, c’è anche il seguitissimo account Instagram di Italiani nel Mondo. Non solo foto dell’Italia, ma incantevoli panorama immortalati dalle fotocamere degli italiani che si trovano all’Estero.

Se l’idea di diventare “ambasciatore” dell’Italia nel Mondo ti piace, devi assolutamente prendere parte alla community di Italiani nel Mondo.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close