Notizie

Google Search: arriva una nuova funzionalità. Ecco come cancellare le ricerche passate

Ora è più facile cancellare da Google le ricerche passate. Cancellare la cronologia diventa più semplice con una nuova funzionalità. Questo è possibile direttamente dalla pagina delle query, cioè senza dover cercare troppo fra le impostazioni del proprio account.

Big G sta implementando man mano sui vari dispositivi questa funzionalità sia nella versione desktop che in quelle mobili e nella navigazione web da smartphone e tablet.

Tutto con un semplice click sulle tre lineette in alto a sinistra nella pagina di Google. Questo per il browser su gadget mobili. Mentre per IOS e Android dovrebbe arrivare già nelle prossime settimane.

La sezione si chiama “I tuoi dati di ricerca”. Aprendo questa funzione, si accede a un pannello di controllo che permette di sfogliare o di eliminare le attività di ricerca. Da qui basta cliccare su “Elimina la tua attività di ricerca”. Quindi si può scegliere se togliere le ricerche effettuate nell’ultima ora o tutta l’attività.

È un modo per aiutare gli utenti a capire anche quali tipi di dati vengono raccolti, il motivo e il tipo di controlli che sono disponibili.

“Molte cose su Google iniziano con una ricerca – ha chiarito Eric Miraglia, direttore del product management nella divisione privacy di Big G – la ricerca è un servizio da qui le persone dipendono per molte cose nel corso della giornata, ecco perché sentire di averne il controllo è molto importante. Vogliamo che questa iniziativa renda i controlli e le risorse più facili da mettere in pratica e più intimi”.

Foto (Ansa)

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close