Notizie

Chiambretti fa Gol: il primo ad invitare una psicologa a parlare di calcio è Francesca Cenci

ieri sera a Tiki Taka, la Repubblica del Pallone, si sono affrontati tanti argomenti. sul finire della trasmissione un servizio caldo: si parla di omosessualità nel calcio.

Un servizio dell’ 82 con una vecchia intervista a Ciccio Graziani in cui si chiedeva se esistevano dei gay nel mondo del calcio. poi Chiambretti fa il colpo di scena e chiede un parere a una psicologa collegata da casa: Francesca Cenci, volto televisivo già conosciuto dal grande pubblico ma che mai aveva parlato di calcio, seppur sia una psicologa dello sport, docente della scuola dello sport coni e consulente per la federazione tennis e ciclismo.

francesca cenci tiki taka

Esprime un parere secco e deciso sui ragazzi che sono omosessuali e al tempo stesso professionisti del mondo del calcio. I gay nel mondo del calcio esistono eccome dice ma si cerca di tenere nascosta la loro omosessualità in quanto sono un modello di riferimento e si sentono in dovere di rispecchiare il clichè del tipico maschio alfa. si sentono obbligati ad essere come il mondo li vuole e ciò genere in loro malessere. lo fanno per l’immagine pubblica e perché temono di essere criticati dai tifosi che in passato li hanno definiti finocchi.

Si scatenano Cruciani e un altro opinionista sportivo dicendo che i gay nel calcio non esistono.

La Cenci ribatte e Chiambretti rimanda a lunedi prossimo.

francesca cenci

Per la prima volta una psicologa in un programma sportivo, preparata, sorridente, telegenica, a questo punto vogliamo la dottoressa Cenci in studio la prossima puntata

Quanto é utile?
[Totale: 1 Media: 5]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi Anche

Close
Close