Notizie

Mayule, il rapper che ha conquistato Tik Tok

Malianteo Deluxe è il brano scelto con una famosa challenge

Mayule, è il rapper cubano che ha lanciato un brano su Tik Tok, diventato un vero e proprio tormentone grazie a una particolare challenge. Questo brano, dalle sonorità allegre e coinvolgenti, è oggi amato da grandi e piccoli ed è stato nella TOP 50 EMERGENTI Italia per ben 9 settimane.

Malianteo Deluxe, il brano nato da una challenge su Tik Tok

L’ultimo singolo di Mayuke, uscito il 13 agosto scorso è stato subito un successo su tutte le piattaforme di streaming audio e i social network, tanto che in pochi giorni ha conquistato davvero un vasto pubblico.  Malianteo Deluxe è un brano che fonde sonorità latine con ritmi reggaeton e dembow, diventato una hit  soprattutto Tik Tok, ma che ben presto è stato apprezzato e trasmesso anche dalle radio nazionali e internazionali.

Durante il lockdown, Mayule voleva realizzare un brano allegro e coinvolgente: questa canzone è stata scelta  su Tik Tok tramite un sondaggio lanciato attraverso una challenge ideata proprio per testare il brano.

Chi è Mayule

mayule

Forse qualcuno si ricorda di lui come Leonardo Díaz Soler o con i suoi diversi pseudonimi, tra cui Leo D, Laion Baby, ma oggi questo rapper cubano, diventato famoso in tutto il mondo e una vera e propria icona della musica urbana, si fa chiamare Mayule e con questo nome ha conosciuto quest’anno un altro grandissimo successo dopo i tanti che aveva già collezionato nella sua carriera.

La musica fin da bambino è stata la sua grande passione tanto che già a dieci anni prese parte a concorsi e a diversi festival di canto e ballo arrivando a ottenere importanti risultati. Mayule, classe 1985, si è specializzato nel mondo dell’arte frequentando la Scuola Professionale d’Arte Santa Clara e poi la Scuola degli Istruttori d’Arte.

Nel 2003, Mayule arriva in Italia per ricongiungersi con la mamma e dal 2006 inizia a far parte del gruppo Latin Black di Seo Fernández, mentre partecipa a molte canzoni diventate delle vero e proprie hit di successo, come “Remenea” di Seo Fernández, “Egoísta” di Latin Groove, “We Can Change” con Dj Sanny, CD “Progetto Uno” di DJ Timba e collabora anche con Pedrito Calvo Junior, figlio del famoso cantante cubano Pedro Calvo.

“Leo D&Don Metra” è un disco nato nel 2012, un’incredibile mix di diverse sonorità da quelle tipicamente latine, alla musica cubana, raggaetton, electro merengue, hip hop, pop e commerciale, dance.

Il singolo Ven Conmigo, realizzato nel 2014 da Leo Díaz, sua pseudonimo di allora, con Dj Mitch di Radio 105 e Alberto Rapetti, nome noto per aver collaborato con Albertino, è un grande successo ed entra subot a far parte delle più famose compilation, tra cui la 105 Zoo Compilation. Ven Conmigo entra nella top ten della classifica DANCE europea di Earone.

Leo Diaz diventa l’ospite d’onore e partecipa all’apertura dei concerti di artisti di fama internazionale come: J Alvarez, Frank Reyes, Jacob Forever, Negrito El Kokito Manu Manu, Harrison, mentre nel 2015 partecipa come giudice al Talent Show “Talent Vocal Selection” , allora in onda sul canale 68 del digitale terrestre Playme e su Sky e prende parti a eventi come Miss Mondo e vari Tour insieme a dj internazionali.

Con il nome d’arte Mayule, il cantante cubano cambia il suo stile e insieme al produttore Khima, il rapper pubblica il suo EP 11 11 1985 che racconta la sua biografia attraverso musica e testi.

Il 28 giugno 2021 finalmente Mayule realizza quello che era un suo sogno nel cassetto: infatti, fonda una sua etichetta discografica, la Pan2ra Musik LLC con la quale firma numerosi progetti non solo di musica, ma in generale di arte audiovisiva a 360 gradi con un approccio all’avanguardia.

Quanto é utile?
[Totale: 2 Media: 5]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close