Tecnologia

Helio P35: ottimi i primi risultati benchmark

In base alle ultime indiscrezioni del web, è apparso il nuovo SoC Helio P35 sottoposto a dei test ottenendo dei punteggi benchmark davvero soddisfacenti, addirittura maggiori del processore rivale Snapdragon 625 realizzato dal colosso Qualcomm.

Helio P35: Benchmark

Il famoso colosso MediaTek ha prodotto un nuovo SoC classificato nella fascia bassa del mercato, disponibile con il nome identificativo di Helio P35, e in base agli ultimi benchmark effettuati ha totalizzato dei punteggi davvero soddisfacenti, superando addirittura la CPU del noto produttore Qualcomm, ovvero il rispettivo modello Snapdragon 625 che dovrebbe garantire buona fluidità nelle operazioni di tutti i giorni.

Ovviamente tale processore è indirizzato ad utenti che utilizzano smartphone entry level, quindi all’interno dei device di fascia alta sicuramente non troveremo questo SoC.

Dettagli tecnici

Entrando nei dati tecnici, Helio P35 è realizzato con processo produttivo a 12 nanometri di TSMC, basata sull’architettura a 8 core (Cortex A-53 con frequenza di clock di 2.3 GHz), in grado di garantire dei migliori consumi energetici.

Per quanto riguarda la GPU troviamo una PowerVR GE8320 con frequenza di clock effettiva di 680 MHz, che supporta schermi fino a FHD+ con proporzioni 20:9 e moduli RAM fino ad un massimo di 6 GB in configurazione LPDDR4X, mentre l’archiviazione di tipo eMMC 5.1, con supporto fino a due fotocamere da 13 e 25 megapixel e connettività con moduli WiFi Dual Band, Bluetooth 5.0 e rete ad alta velocità 4G VoLTE.

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close