Tecnologia

Se la strada potesse parlare – Film in streaming in italiano

La trama di Se la strada potesse parlare

Regia e sceneggiatura di Barry Jenkins. Dura 117 minuti. Prodotto da Annapurna Pictures.

Siamo nella Harlem dei primi anni Settanta. Se la strada potesse parlare è la storia a un tempo di una inossidabile storia d’amore e del potente abbraccio offerto dalle famiglie nere, il tutto raccontato attraverso gli occhi della diciannovenne Tish Rivers (interpretata dall’esordiente Kiki Leyne).

Figlia e futura sposa, Tish racconta con vivida passione il rapporto di fiducia e di rispetto che legava lei e il suo fidanzato Alonzo Hunt, un artista che lavorava sotto il soprannome di Fonny (Stephan James).
Amici fin dall’infanzia, i due progettano un futuro insieme, ma i loro piani per l’avvenire sono distrutti quando la polizia arresta Alonzo per un delitto che non ha commesso.

Il film è in sostanza la cronaca di una potente e rovente storia d’amore tra due giovanissimi, ma anche la cronaca delle mille discriminazioni piccole e grandi, delle mille ingiustizie, piccole e grandi, che la gente di colore deve affrontare negli Stati Uniti.

La pellicola è tratta da un romanzo dell’attivista nero James Baldwin ed è in effetti il primo film in lingua inglese che sia mai stato fatto sulla base di quel testo.

Ottimi gli interpreti, il film restituisce molto bene l’aria del tempo.

Trailer italiano di Se la strada potesse parlare

Guarda Se la strada potesse parlare in Streaming in Italiano

Per guardare Se la strada potesse parlare visita questa pagina:

>> Se la strada potesse parlare in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close