Film in Streaming

Genesis 2.0 – Film in streaming in italiano

La trama di Genesis 2.0

Regia di Christian Frei e Maxim Arbugaev. Sceneggiatura di Christian Frei. Dura 112 minuti.

Il riscaldamento globale scioglie i ghiacci e i cacciatori di mammut ne approfittano. Questa pellicola (un documentario, in realtà) realizzata dallo svizzero Christian Frei (nel suo curriculum una nomination all’Oscar) racconta della strana febbre dell’oro che ha per bottino non i filoni auriferi del Klondike, ma la carcassa di un mammut peloso, elefante adattato ai climi freddi che come specie si è estinto all’incirca quarantamila anni fa.

Grazie al riscaldamento di cui sopra ne viene trovato un esemplare quasi perfettamente conservato, con addirittura pelliccia, sangue e tessuto muscolare. La scoperta scatena una caccia “sui generis”: in tutto il mondo si avvia infatti una ricerca globale “à la Jurassic Park” per ridare la vita a questa specie riportata sulla scena dal salire della colonnina di mercurio.

Nei laboratori di tutto il pianeta, infatti, i biologi, da quelli cinesi a quelli della Harvard Medical School, stanno lavorando a progetti che se avranno successo comporteranno una reinvenzione della vita allo scopo di ottenere cellule umane resistenti ai virus, resuscitare specie estinte, ricostruire l’intero genoma umano.

Genesis 2.0 affronta tutto ciò con un sano mix di curiosità e scetticismo, ma dopo averlo visto si ha come l’impressione che tutto ciò che racconta non sia più nel territorio della fantascienza…

Trailer italiano di Genesis 2.0

Guarda Genesis 2.0 in Streaming in Italiano

Per guardare Genesis 2.0 visita questa pagina:

>> Genesis 2.0 in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close