Film in Streaming

The Children Act – Film in streaming in italiano

Trama di The Children Act

La storia è tratta da un romanzo di Ian McEwan, “The Children Act”, pubblicato nel 2014. Lei, una magnifica e dolente Emma Thompson, è un giudice che si occupa di diritto di famiglia.

the children act streaming italiano

Si chiama Fiona Maye ed è una di quelle rare persone che cerca sempre di fare non la cosa più comoda o quella più redditizia per la carriera, ma quella più giusta, sia a casa che in aula.

A un certo punto, mentre dal punto di vista personale si trova in mezzo a una crisi coniugale, le tocca il difficile e angoscioso compito di dover decidere della vita – letteralmente – del diciassettenne testimone di Geova Adam Henry.

Il ragazzo è malato di leucemia e d’accordo coi suoi genitori, fedeli ferventi e devoti, ha deciso che non si sottoporrà a trasfusione di sangue, perché la loro religione lo vieta espressamente.

Poiché al ragazzo mancano appena tre mesi al compimento del diciottesimo anno di età, il giudice Maye decide di andare a trovarlo in ospedale e trascorrere un po’ di tempo con lui.

Ciò per verificare se l’adolescente è in grado o no di negare consapevolmente il consenso alla trasfusione. Adam è un ragazzo più maturo della sua età, sensibile e appassionato di musica e poesia.

Quando Fiona torna al suo scranno di giudice, decide che all’ospedale sia accordato il permesso di effettuare la trasfusione

Tra echi biblici (Salomone) e angosce tutte moderne, il romanzo di McEwan ci mostrava l’inaspettato tragitto umano di una donna in crisi esistenziale. Il film, diretto da Richard Eyre, non sembra tradire lo spirito del libro.

Trailer Italiano di The Children Act

Guarda The Children Act in Streaming in Italiano

Per guardare The Children Act in Streaming in italiano visita questa pagina:

>> The Children Act in Streaming in Italiano <<

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close