Film in Streaming

Paulina – Film in streaming in italiano

La trama di Paulina

Dirige Santiago Mitre. Con: Dolores Fonzi, Oscar Martínez, Esteban Lamothe, Cristian Salguero. Il titolo originale è La patota. Co-produzione tra Argentina, Brasile e Francia. Dura 103 minuti.

Paulina ha in tasca un dottorato in giurisprudenza, ma non ne vuole sapere di seppellirsi nei tribunali. Sceglie invece di trasferirsi al confine tra Argentina e Paraguay per fare scuola ai poveri. Una scelta che il padre contesta aspramente.

Ma sul posto la realtà presto si rivela molto più dura di quanto Paulina potesse immaginare. E soprattutto ostile.

La sera dopo il suo primo giorno di lavoro la ragazza viene addirittura stuprata.

Paulina ha il sospetto che i colpevoli siano alcuni tra i suoi allievi, ma si rifiuta di farne il nome alla polizia e ostacola la giustizia come può. Perfino dopo aver scoperto di essere rimasta incinta.

Il film è sostanzialmente il racconto di una donna che sceglie di mantenersi testardamente fedele ai suoi principi e paga questa scelta con un isolamento totale, non solo rispetto alla comunità in cui ha deciso di andare a vivere, ma anche alla sua famiglia…

Se l’assunto vuole essere anti-convenzionale, la regia però non riesce a trasmettere la radicalità delle scelte di Paulina, anzi, è quasi classica nella sua convenzionalità.

Dolores Fonzi è intensa, ma non si capisce, guardandola, se il suo personaggio stia compiendo scelte in qualche modo razionali o invece dettate dal trauma dello stupro.

Trailer italiano di Paulina

Guarda Paulina in Streaming in Italiano

Per guardare Paulina visita questa pagina:

>> Paulina in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close