Film in Streaming

Roma – Film in streaming in italiano

La trama di Roma

Film drammatico del 2018. Scritto, prodotto e diretto da Alfonso Cuarón. Interpreti: Yalitza Aparicio, Marina de Tavira, Marco Graf, Daniela Demesa, Enoc Leaño e Daniel Valtierra.

La vicenda narrata dal film ha luogo tra il 1970 e il ’71. Siamo a Città del Messico (soprattutto). Cleo fa i mestieri di casa per una famiglia borghese. Loro sono Sofia, suo marito Antonio, che è medico, i loro tre figli e la mamma di Sofia, Teresa.

Mentre vediamo il tran tran quotidiano di Cleo, tra far da mangiare, prendere i bambini a scuola, metterli a letto e così via, ci accorgiamo che il rapporto tra Sofia e Antonio si è fatto difficile, al punto che lui a un certo momento decide di andarsene. Sofia tiene la cosa segreta, ai figli dice che il papà è impegnato in un altro dei suoi viaggi all’estero.

Nel loro tempo libero Cleo e la collega Adela vanno al cinema coi loro fidanzati, Fermín e Pepe. In una di queste uscite Cleo confida a Fermín che ha il sospetto di essere incinta. Lui se ne va dicendole che sarà di ritorno di lì a poco, ma non lo si rivede.

A quel punto Cleo si confida anche con la padrona Sofia, che la porta all’ospedale dove lavora Antonio, per gli accertamenti del caso. Il dottore che la visita le conferma che aspetta un bambino.

Sofia continua a tenere nascosta la partenza di Antonio, ma suo figlio più grande viene comunque a saperlo ascoltando di nascosto una sua conversazione al telefono: la madre lo scongiura di non farne parola coi fratelli.
Intanto Cleo ritrova Fermín, ma questi rifiuta di assumersi le sue responsabilità di padre…

Affettuoso e accorato omaggio del regista messicano alla sua infanzia e alle donne che ne sono state protagoniste, la tata Cleo, soprattutto. Perché le donne ci sono sempre, mentre gli uomini scappano.

Trailer italiano di Roma

Guarda Roma in Streaming in Italiano

Per guardare Roma visita questa pagina:

>> Roma in Streaming in Italiano <<

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close