Film in Streaming

Cold War – Film in streaming in italiano

La trama di Cold War

Regia di Pawel Pawlikowski. Con Joanna Kulig, Agata Kulesza, Borys Szyc, Tomasz Kot, Jeanne Balibar, Cédric Kahn. Drammatico. Polonia, dura 85 minuti.

Siamo nella Polonia alle soglie degli anni Cinquanta, piena Guerra Fredda (Cold War, appunto), il Paese di Karol Wojtyla è sottoposto al gioco russo-sovietico.

La giovane Zula viene scelta per far parte di una compagnia di balli e canti popolari. Tra lei e Wiktor, che è il direttore del coro, scoppia il grande amore.

Nel 1952, durante una esibizione del coro e dei ballerini nella Berlino orientale, Wiktor sconfina dall’altra parte della città (il Muro sarà costruito solo nel 1961) e lei non ha l’ardire di seguirlo.

Inaspettatamente, i due si incontreranno di nuovo, nella Parigi della riva sinistra della Senna, quella degli artisti: hanno nuovi compagni, ma sono ancora innamorati, a dispetto di tutto.

Ma stare insieme è ormai impossibile, perché per qualche motivo la loro felicità è sempre ostacolata da una difficoltà di qualche tipo, politica o psicologica.

Elegante fotografia in bianco e nero per questo delicato omaggio che il regista fa alla memoria dei suoi genitori.

Buona la prima parte, che restituisce bene la bruciante magia dell’innamoramento, un po’ più debole la seconda: ma è anche perché a Parigi Zula è disperatamente fuori posto e fuori centro.

Trailer italiano di Cold War

Guarda Cold War in Streaming in Italiano

Per guardare Cold War visita questa pagina:

>> Cold War in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close