Film in Streaming

Fuoricampo – Film in streaming in italiano

La trama di Fuoricampo

Il film-documentario racconta di una un gruppo di giovani rifugiati e richiedenti asilo che trovano nel calcio la possibilità di costruirsi una vita diversa in Italia.

Alcuni sognano la Serie A, altri più semplicemente cercano un modo per guadagnare un po’ di soldi.

La squadra che li riunisce è la Liberi Nantes Football Club. Essa partecipa regolarmente al campionato di terza categoria, ma non può battersi per il titolo. Tra i suoi giocatori, infatti, non sono molti quelli coi documenti in regola.

Il film nasce da un progetto dell’Università di Roma Tre. Il collettivo Melkanaa segue la vita di tutti i giorni dei ragazzi aspiranti calciatori: lavori qua e là, avvocati, burocrazia, adulti che danno una mano e altri che girano le spalle.

I giovani calciatori si muovono come se non sentissero addosso l’occhio della camera e si offrono senza filtri nella loro umanità, tra le fantasie dell’età e il dover fare i conti con una realtà molto meno piacevole.

La loro è una testimonianza preziosa: perché è facile scrollare le spalle quando al telegiornale sentiamo la parola “migranti”, ma poi ti rendi conto che ogni migrante è una storia unica, una persona coi suoi dolori, le sue tragedie, le sue speranze…

Trailer italiano di Fuoricampo

Guarda Fuoricampo in Streaming in Italiano

Per guardare Fuoricampo visita questa pagina:

>> Il saluto – La storia che nessuno ha mai raccontato in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close