Film in Streaming

Rimetti a noi i nostri debiti – Film in streaming in italiano

La trama di Rimetti a noi i nostri debiti

Regia di Antonio Morabito. Con Claudio Santamaria, Marco Giallini, Jerzy Stuhr, Flonja Kodheli, Agnieszka Zulewska. Commedia.

Guido faceva il tecnico informatico e adesso è magazziniere. Però lo licenziano in tronco. È praticamente in mezzo a una strada: non può più pagare né l’affitto né la rata del mutuo in banca. Perso per perso, decide che l’unica è mettersi al servizio di quelli coi soldi. Lavorerà nel settore recupero crediti: per una finanziaria che compra i debiti insoluti delle banche.
Il suo nuovo “lavoro” consiste nel dare il tormento ai debitori. Lo fa secondo una scala crescente di pressione. Prima le minacce, poi le botte.
A insegnargli il mestiere è Franco, che si libera dai sensi di colpa confessandosi in chiesa.

Il regista Morabito la mette in scena con grande eleganza, ma la storia è di quelle dell’orrore. Si tratta della vicenda, che si ripete sempre uguale pur con mille varianti, di chi si indebita con le banche e poi rimane stritolato come collaborazionista involontario di schemi Ponzi da cui si salvano solo banche (ma guarda un po’) e pescecani.

Grande ricerca dietro questa storia. E ottimi interpreti davanti alla macchina da presa (Giallini e Santamaria). Nessuna concessione al melodramma o al tragicomico, che per un film italiano (Netflix) è già tanto. Bellissima la fotografia.

Trailer italiano di Rimetti a noi nostri debiti

Guarda Rimetti a noi nostri debiti in Streaming in Italiano

Per guardare Rimetti a noi nostri debiti visita questa pagina:

>> Rimetti a noi nostri debiti in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close