Serie TV

Netflix si prende “You”

Netflix si prende la seconda stagione di “You”

Finora della serie “You”, di cui negli Stati Uniti è andata in onda la prima stagione su Lifetime, Netflix aveva solo i diritti di trasmissione internazionali.
Bene, adesso da Deadline apprendiamo che la seconda stagione della serie sarà prodotta direttamente dal gigante dello streaming.

A luglio scorso la Lifetime aveva rinnovato la serie per una seconda striscia di episodi, con protagonisti Penn Badgley e Elizabeth Lail.
All’epoca Netflix era già della partita, perché, come già ricordato, aveva i diritti di trasmissione per l’estero.

Alla luce dell’annuncio di Deadline, però, sembra di poter dire, adesso, che il rinnovo fosse una mossa nel senso di un possibile trasferimento della serie sulla rete, come appunto è avvenuto.

You, sviluppata da Sera Gamble e Greg Berlanti e basata su un libro di Caroline Kepnes, ha ottenuto fin qui critiche molto positive, ma il problema è che non poteva attrarre molto pubblico su una piattaforma come Lifetime, che è una tv via cavo. Inoltre il suo carattere prettamente seriale ne fa una candidata ideale per una piattaforma streaming qual è Netflix.

Lo stesso è accaduto, va ricordato, con un altro prodotto Lifetime, ovvero la serie UnReal, anch’essa trasferita a una piattaforma streaming (Hulu, in quel caso).

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close