Film in Streaming

L’uomo che uccise Liberty Valance – Film in streaming in italiano

La trama di L’uomo che uccise Liberty Valance

L’uomo che uccise Liberty Valance è un superclassico del genere western. Lo firma John Ford in bianco e nero nel 1962 e riesce nell’impresa di demistificare il mito della Frontiera nel mentre lo riafferma. Un paradosso, certo, ma i grandi sono capaci di questo e altro. E John Ford grande lo era, indubitabilmente.
Il protagonista è James Stewart. Nei ruoli di rincalzo troviamo invece Vera Miles, Lee Marvin, Edmond O’Brien, Andy Devine, John Carradine, Woody Strode, Strother Martin e Lee Van Cleef.

«Qui siamo nel West, dove se la leggenda diventa realtà, vince la leggenda»: tutta qui la chiave del film.

Nel 2007 il film è stato scelto per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso.

Il senatore Ranse Stoddard e sua moglie Hallie arrivano a Shinbone (lo Stinco…), una città di frontiera in uno stato dell’Ovest che non viene nominato. Sono di ritorno “a casa” per partecipare al funerale del loro amico Tom Doniphon. Mentre porgono il loro omaggio alla salma, i reporter domandano al senatore come mai un uomo importante come lui ha fatto tutto quel lungo viaggio da Washington per il funerale di un semplice ranchero
Il senatore comincia allora a raccontare e col meccanismo del flashback più tardi apprenderemo chi è che fu a uccidere Liberty Valance (Lee Marvin).

Jimmie Stewart nel ruolo del giovane avvocato di primo pelo è decisamente fuori parte, ma è una pecca perdonabile, il film è un capolavoro.

Da vedere e rivedere.

Trailer italiano di L’uomo che uccise Liberty Valance

Guarda L’uomo che uccise Liberty Valance in Streaming in Italiano

Per guardare L’uomo che uccise Liberty Valance visita questa pagina:

>> L’uomo che uccise Liberty Valance in Streaming in Italiano <<

Quanto é utile?
[Totale: 1 Media: 4]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close