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Come trovare influencer adatti ai vostri prodotti? Proinfluencer.it è la risposta che state cercando

Come trovare influencer adatti alle vostre esigenze? Come organizzare una campagna di influencer marketing? Profinfluencer.it offre i servizi che fanno al vostro caso

Come trovare influencer? Su quali fare affidamento? In che modo sfruttare la loro visibilità per pubblicizzare un vostro prodotto o servizio? Come un influencer si rende appetibile alle aziende? La risposta a queste domande non è semplice ed univoca, il mondo dell’influencer marketing è relativamente giovane e continua ad evolversi in maniera molto veloce. Non sempre è di facile interpretazione e per questo nascono delle agenzie come proinfluencer.it allo scopo di organizzare e gestire al meglio le campagne pubblicitarie basate su influencer e di mettere in contatto tra loro aziende/professionisti e influencer.

Nel corso degli ultimi anni l’utilizzo di internet è cresciuto a dismisura e con esso gli utenti che usufruiscono dei servizi offerti dai social media come YouTube, Instagram e Facebook. Al giorno d’oggi tutti utilizzano internet ed i social network e ciò ha portato ad un aumento esponenziale del traffico d’utenti e di pagine visitate. Di conseguenza la visibilità di alcuni personaggi famosi capaci di sfruttare al meglio questi nuovi mezzi è cresciuta e continuerà a farlo. Tutto ciò ha portato alla nascita dell’influencer marketing e allo stravolgimento di diversi equilibri che si erano venuti a creare negli anni precedenti nel mondo del marketing e della pubblicità.

Influencer Marketing: in cosa consiste e quali sono i suoi vantaggi

La definizione di influencer marketing fa riferimento ad una forma di marketing basata sull’influenza che alcuni soggetti esercitano sul potere d’acquisto di altri. In un mondo sempre più social e sempre più interessato alle tendenze e alle mode questo tipo di marketing si è fatto strada molto velocemente diventando una degli approcci più ricercati e redditizi.

A chi ha canali social molto frequentati e visitati non costa nulla pubblicare una foto in cui, per esempio, indossa un abito con un marchio ben in vista oppure un video in cui si descrivono i vantaggi di un prodotto. Questo minimo sforzo, però, consente all’azienda di presentare il proprio marchio o prodotto ad un bacino enorme di persone. Il tutto viene studiato con estrema attenzione in modo da utilizzare gli influencer il cui pubblico presenta delle caratteristiche particolarmente adatte all’acquisto e all’utilizzo di un determinato bene. Proprio su questo principio di basano le strategie adottate nel campo dell’influencer marketing sempre più attento al come trovare un influencer e quale scegliere.

Il vantaggio principale di questa nuova tipologia di marketing sta proprio nel volto dell’influencer che, tramite la sua notorietà, non solo permetterà a tanta gente di conoscere il vostro prodotto/bene/servizio/evento ma porterà i clienti a fidarsi più facilmente della vostra azienda e del vostro lavoro. Il ritorno per chi sceglie di collaborare con un influencer è molto alto, soprattutto se la strategia di marketing adottata è stata ben studiata. A tal proposito, gli esperti consigliano di scegliere con estrema cura l’influencer in base alla propria fanbase, alle sue caratteristiche di età, sesso e ricchezza in modo da entrare in contatto con clienti potenzialmente interessati alla vostra offerta.

Come trovare un influencer? Proinfluencer.it lo fa al posto vostro

Se non siete esperti in questo campo vi starete chiedendo “Come trovare un influencer?”, “Su quale dei tanti è meglio incentrare la propria campagna?”. In questo caso profinfluencer.it vi viene incontro, si tratta di un’agenzia che ha contatti con decine e decine di influencer famosi sul web e li mette in contatto con le aziende interessate basandosi su strategie ben definite in modo che la vostra campagna risulti essere maggiormente produttiva.

Allo scopo di adattare la campagna pubblicitaria alle vostre esigenze in modo da renderla più remunerativa possibile, al momento dell’iscrizione sul loro portale, sarete sottoposti ad un questionario che aiuterà proinfluencer.it ed i suoi esperti ad associarvi agli influencer più adatti a voi.

Proinfluencer.it può essere utilizzato da aziende ma anche da influencer che vogliono entrare in questo circuito e che lavorano nell’ambito di YouTube e Instagram.

Che siate degli influencer o delle aziende non dovrete fare nulla di più che descrivere voi e i vostri prodotti. La strategia di marketing verrà pensata e adattata a voi dal team di proinfluencer.it, di cui fanno parte social media manager, copywriter, attori e grafici. Verranno così individuati gli influencer più adatti, le modalità e i canali di comunicazione migliori quindi i testi, gli slogan, le grafiche da sponsorizzare. Da sottolineare che proinfluencer.it baserà le proprie strategie su diversi influencer in modo da diversificare il target al quale verrà proposto il vostro prodotto o servizio. La vostra campagna, quindi, sarà la somma di diverse campagne pubblicitarie interconnesse tra loro.

All’inizio di ogni campagna verranno individuati in compartecipazione con l’azienda gli obiettivi da raggiungere in termini di visualizzazioni, target, interazioni e vendite. Tali obiettivi verranno monitorati nel corso del tempo in modo da individuare la scelta più performante e insistere maggiormente su di essa.

Per scoprire i pacchetti proposti alle aziende o, nel caso in cui siate degli influencer, per proporsi come new entry nel circuito vi basta visitare il loro sito web www.proinfluencer.it o dare uno sguardo alle loro pagine Facebook e Instagram.

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