Web Marketing

Marketing Agroalimentare – Gli E-Commerce di Successo.

Il mondo del web e l’avanzare delle opportunità offerte dalla tecnologia offre ad oggi numerosi strumenti utili per chi opera nei mercati produttivi e gestisce un’attività commerciale. Grazie ad una sapiente unione di pratici applicativi multimediali e tecniche di produzione all’avanguardia è molto più semplice riuscire a generare profitti maggiori e a raggiungere una grande quantità di pubblico. Tutti i settori del mercato economico beneficiano ad oggi da questo tipo di opportunità, ma alcuni in particolare stanno ottenendo risultati migliori considerando l’alto livello di competitività del loro campo d’attività specifico. Tra questi si conta certamente il mercato agroalimentare, che nel nostro Paese è in realtà particolarmente sviluppato e caratterizzato da antiche tradizioni produttive.

Le Più Moderne Piattaforma di E-Commerce Rappresentano l’Innovazione nel Settore del Mercato Agroalimentare.

Il marketing agroalimentare permette infatti a numerose attività commerciali più o meno strutturate di raggiungere risultati economici rilevanti. Utilizzando il web marketing molti imprenditori riescono ad ottenere un vasto audience per il proprio prodotto, che può espandersi ancora di più grazie a un e-commerce ben strutturato. Il commercio elettronico in Italia è ormai piuttosto sviluppato e molte imprese sono riuscite a riprendersi dai duri morsi della crisi economica proprio grazie a queste possibilità moderne. Un esempio di prodotto tipico e particolarmente apprezzato anche all’estero del settore agroalimentare, che grazie al web marketing è ora ancora più diffuso sono certamente le arance.

Marketing Agroalimentare - Gli E-Commerce di Successo.

Le arance sono infatti un prodotto dalle enormi potenzialità, con una vastissima pletora di utilizzi possibili, sia nel campo culinario che medicinale. I benefici garantiti all’organismo dal consumo periodico di arance sono vari: dal miglioramento del metabolismo all’aumento delle difese immunitarie. Esistono ovviamente numerose varietà di arance, diverse a seconda della Regione di provenienza, ma tra le più note vi sono di certo le arance di Ribera siciliane. Questi agrumi sono apprezzati per il loro gusto caratteristico, per la scorza spessa e per la polpa succosa. Le statistiche mostrano come le arance di Ribera DOP e le arance di Sicilia in generale siano acquistate in gran numero quotidianamente sia in Italia che all’estero.

AranceOk.com è una Piattaforma di Alto Livello che Offre sul Mercato i Frutti della Produzione Agricola Siciliana.

Un esempio di e-commerce di successo che riesce a sfruttare al meglio gli strumenti del web marketing per il mercato agroalimentare è AranceOk.com, una piattaforma di vendita che immette sul mercato i frutti della produzione di qualità dell’azienda agricola Tortorici. Questa attività tradizionale offre infatti, tramite AranceOk, una vasta scelta di arance di Ribera, arance vaniglia, arance Navel, confetture, ma anche olio extravergine di oliva, vino nero d’Avola e spezie tipiche a prezzi conveniente.

Applicando le migliori tecniche dell’agricoltura moderna, come la lotta integrata e la più avanzata filiera corta, il servizio permette di trasportare dal raccolto alla tavola dei clienti i migliori prodotti in appena 24/48 ore. Visitando l’e-commerce potrete trovare tutte le informazioni utili e i recapiti per parlare con gli operatori, ma anche il catalogo prodotti, la galleria e interessanti descrizioni dell’attività, dell’agricoltura moderna e delle più recenti innovazioni nel settore agroalimentare.

Foto il Salvagente

Quanto é utile?
[Totale: 10 Media: 4.6]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close