Notizie

La psicologa Francesca Cenci a Tiki Taka: i ragazzi del Napoli hanno avuto un crollo emotivo

La psicologa Francesca Cenci a Tiki Taka: i ragazzi del Napoli hanno avuto un crollo emotivo

Nel gran Finale di Tiki Taka – la repubblica del pallone – Piero Chiambretti invita ancora la psicologa Francesca Cenci, volto ormai noto della tv, che si fa notare anche questa volta.

Chiambretti chiede alla Cenci un commento su Auriemma, giornalista tifoso del Napoli, sconfitto e distrutto dall’ultima partita del Napoli.

Commento in parte ironico, ma come sempre tecnico e professionale: la Dottoressa Cenci spiega che i ragazzi hanno avuto un vero e proprio crollo emotivo, lo denota la loro reazione comportamentale estrema, gettati a terra e col viso segnato dalle lacrime.

La dinamica mentale è quella di grande emotività, causata da partite particolarmente importanti e sentite, la Cenci quindi afferma che Raffaele Auriemma probabilmente, da gran tifoso, ha vissuto le stesse emozioni dei ragazzi.

Soluzione psicologica per Auriemma? Andare in vacanza e restare positivo per il futuro.

francesca cenci chiambretti

CHI è FRANCESCA CENCI, LA PSICOLOGA DI TIKI TAKA

Psicologa, PSICOTERAPEUTA E PSICOLOGO DELLO SPORT, docente per la scuola dello sport Coni e preparatore mentale della federazione italiana tennis, consulente per la federazione ciclistica italiana.

Oltre ad avere pubblicato 4 libri editi da Tecniche Nuove e un E-book gratuito sul covid, durante i suoi 6 anni di lavoro clinico in Ospedale vanta alcune pubblicazioni scientifiche di valore ed è specializzata in tecniche di comunicazione assertive e strategie vincenti per lavorare in gruppo. Per la Federazione Tennis è stata per 5 anni la responsabile dell’area mentale del Centro Tecnico Periferico di Palazzolo sull’Oglio, psicologo del centro di preparazione Olimpica di Tirrenia e docente per l’Istituto di Formazione Lombardi. Privatamente da tanti anni segue personalmente vari atleti professionisti.

Attualmente ha anche una rubrica di psicologia sulla rivista storica IL TENNIS ITALIANO e ha commentato argomenti calcistici a Tiki Taka su Italia1.

È regolarmente ospite in tv in qualità di esperto.

cenci blu

 

PERSONAL WEBSITE: www.francescacenci.it

FACEBOOK OFFICIAL PAGE: Francesca Cenci

INSTAGRAM: @dr.francescacenci

 

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Adv - Pubbliredazionale - Messaggio Promozionale

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close