Notizie

Mommy Makover, un corpo nuovo dopo il parto

Tutto sullo speciale pacchetto ideato da Juri tassinari

La maternità è una delle gioie della vita, ma la gravidanza e il parto lasciano spesso tracce quasi indelebili sul corpo delle donne. Ecco perché, per venire incontro ai bisogni delle mamme che vogliono riacquistare il loro corpo pre-parto e risolvere alcune problematiche funzionali, oltre che estetiche, il dottor Juri Tassinari, affermato Chirurgo Plastico ed Estetico, ha ideato il programma Mommy Makeover.

Mommy Makeover prevede alcune procedure di medicina e chirurgia plastica ed estetica per permettere alle donne che hanno avuto figli di poter ritrovare la forma fisica e ritornare a guardarsi con piacere allo specchio. Dieta ed esercizio fisico restano un ottimo aiuto, ma a volte non sono sufficienti e qui entra in gioco il chirurgo plastico.

Mommy Makeover è un “pacchetto” di interventi e procedure di medicina estatica che possono essere personalizzate per rispondere al meglio alle proprie esigenze. Ad esempio, si può riconquistare un seno tonico, riavere la pancia piatta o conquistare di nuovo gambe snelle e toniche. Insomma, con questa soluzione si può avere un fisico proprio come prima della gravidanza.

Sono tre le aree principali su cui si concentrano gli interventi di questo pacchetto dedicato alle mamme: seno, addome e area genitale, ma non mancano interventi focalizzati anche su distretti secondari, come gambe e glutei.

Seno, addome e apparato genitale sono sicuramente le parti del corpo che più risentono dei cambiamenti durante e dopo la gravidanza ed il parto. Il seno, ad esempio, è messo a dura prova anche durante l’allattamento, e complici anche i cambiamenti ormonali, dopo questo periodo, le donne lamentano spesso un seno poco tonico e svuotato.

A volte, invece, dopo la gravidanza molte donne si ritrovano con un seno gonfio, che spesso causa dolore e che può portare anche serie problematiche posturali. In questo caso, il pacchetto Mommy Makeover include interventi per la riduzione, l’aumento o il sollevamento del seno, oppure una combinazione di questi.

Gli ormoni e l’aumento di peso vanno a modificare anche le proporzioni delle aureole e del capezzolo e, anche in questi casi, grazie a Mommy Makeover si può intervenire ripristinando una naturale armonia.

Altre volte, invece, la gravidanza lascia con un addome flaccido e cadente e causa la diastasi addominale. L’aumento di volume dell’utero e dell’addome fa si che i muscoli addominali, che si incontrano nella linea mediana tramite la linea alba, si allontanano per un’ eccessiva lassità.

In questo casi, l’addominoplastica, prevista dal programma Mommy Makeover, è un’ottima soluzione per riavere una pancia piatta. Non solo si procede a rimuovere la pelle e il grasso in eccesso dall’addome inferiore, ma vengono anche riparati i muscoli che si sono allontanati durante la gravidanza.

Gambe e glutei risentono molto del sovrappeso e dei cambiamenti ormonali, ma per fortuna con Mommy Make Over è possibile sottoporsi ad un lifting della parte inferiore del corpo o eseguire un Butt Lift brasiliano, che rimodella la zona del bacino e permette di avere un gluteo tonico come prima del parto.

Mommy Make Over non è solo estetica e consente di risolvere anche fastidi legati alla sfera intima.

Ad esempio, i disturbi del pavimento pelvico, problemi di incontinenza e modifiche dell’area vaginale che spesso si verificano post-parto. Interventi come la vaginoplastica, in combinazione con la labioplastica, cioè con la riduzione o aumento delle grandi labbra, sono ideali per rimodellare l’area e recuperare la naturale funzionalità.

Tra i vantaggi del pacchetto Mommy Makeover, ideato ad-hoc per le mamme dal dottor. Juri Tassinari, c’è la possibilità di associare più interventi in una sola seduta. Questo permette di sottoporsi ad un un’unica anestesia e di ritornare rapidamente agli impegni quotidiani.

Un consiglio per ritrovare la bellezza? Le creme Dr. Juri Cosmetics, risultato di una sapiente unione di expertise scientifica con l’amore per la cura del corpo, sono degli alleati perfetti per ritornare ad apprezzare il proprio corpo.

Il dottor Tassinari si dedica anche alla ricerca e alla divulgazione medico-scientifica anche attraverso i social (Facebook – Instagram – YouTube – LinkedIn – Spotify).

Quanto é utile?
[Totale: 0 Media: 0]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close