Notizie

Andrea Tardino, founder di Wellness & Go

Un nuovo concetto di allenamento, on line e dal vivo anche in azienda

Andrea Tardino è il founder di Wellness & Go, una società specializzata nel proporre un format di allenamento innovativo ed efficace con lezioni online e dal vivo. Si tratta di un progetto molto ampio che prevede workout di diverse discipline da svolgere a casa o al lavoro e che non punta solo a far ottenere ottimi risultati a chi segue questo metodo, ma che vuole anche portare il fitness e il benessere in azienda.

Andrea Tardino e l’importanza del corporate Wellness

Con il progetto Corporate Wellness, Andrea Tardino, laureato in Scienze motorie che negli anni ha collaborato con le più prestigiose strutture sportive, vuole ripensare alla concezione comune dello spazio di lavoro e far si che l’ufficio possa diventare un luogo dove soddisfare a pieno i bisogni dei dipendenti. Purtroppo, sempre più spesso i ritmi di lavoro frenetici portano a trascurare l’attività fisica che, invece, è necessaria non solo per il benessere fisico, ma anche per quello mentale.

Per questo motivo, infatti, la società Corporate Wellness organizza anche seminari su temi del benessere e della nutrizione per stimolare le persone e i dipendenti aziendali ad avere uno stile di vita più salutare.

Grazie all’esperienza maturata negli anni da Andrea Tardino e dai suoi collaboratori, tutti laureati in Scienze motorie, è possibile inserire l’esercizio fisico all’interno di spazi aziendali dedicati: il programma Wellness&Go, inoltre, è molto semplice e flessibile e non richiede attrezzature o la necessità di appoggiarsi a delle palestre esterne. Uno dei punti di forza del format Wellness&Go è quello di proporre programmi di allenamento tailor-made, ovvero realmente costruiti sulle esigenze di ogni singola persona e trasversali per essere adatti a tutte le età.

Il programma Wellness&Go prevede:

  • Mini sessioni di allenamento da 30′- 45′
  • Allenamenti con intensità modulabile
  • Corsi in diverse fasce orarie (pre-lavoro, pranzo, post-lavoro)
  • Corsi adatti a tutti, sia per chi ha già praticato sport, sia per chi è alle prime armi
  • Corsi adatti a ogni spazio, anche quelli più ridotti

Inoltre, è bene sapere che praticare attività fisica in azienda vuol dire anche riuscire a stimolare alcune competenze, migliorare il lavoro il team, focalizzare l’attenzione su obiettivi comuni e aumentare la motivazione. In pratica, tramite lo sport è possibile stimolare la formazione di un team di lavoro realmente efficace.

#ioMiAllenoAcasa, l’idea di Andrea Tardino per allenarsi ovunque

L’emergenza sanitaria ha costretto per tanto tempo le persone a stare tra le mura domestiche e a rinunciare alla palestra, ma non all’attività fisica. Ecco perché, soprattutto durante i lunghi lockdown, l’attenzione si è spostata sempre di più verso corsi di fitness da svolgere a casa, anche per gestire meglio la sedentarietà imposta dalle sessioni di smart working e dalla ridotta mobilità.

Andrea Tardino ha intercettato subito questa nuova esigenza, tanto che ha creato il programma #ioMiAllenoAcasa che prevede corsi di allenamento in video streaming, che possono essere seguiti a qualsiasi orario durante la giornata.

Si possono scegliere tante discipline, dalla ginnastica posturale al Pilates, ma anche sessioni di allenamento più intense, come programmi di HIIT (High Intensity Interval Training), consigliate per coloro che vogliono bruciare i grassi e smaltire calorie.

Quanto é utile?
[Totale: 11 Media: 4.3]
Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close